La Juventus è negli USA per la tournée che la vedrà impegnata in tre diverse amichevoli: stanotte i bianconeri scenderanno in campo contro i messicani del Deportivo Guadalajara, a cui seguiranno le sfide contro il Barcellona e il Real Madrid, prima del ritorno in Italia. Qui, dopo la classica sfida casalinga di Villar Perosa, i bianconeri saranno attesi dalla partita contro l’Atletico Madrid, ultima amichevole prima dell’inizio della Serie A. Il viaggio e le amichevoli in America saranno un modo per Massimiliano Allegri per testare i nuovi innesti, ma anche per prendere delle decisioni sul futuro di alcuni giocatori, ancora non sicuri della loro permanenza.
Proprio in ottica di questo, la Juventus sta continuando a muoversi sul mercato per mettere sulla giusta strada alcune trattative, che potrebbero trovare la chiusura al ritorno dall’America. Una di questa è quella relativa ad un altro difensore centrale, che risponde al nome di Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina in uscita dai Viola. La Juventus è vigile sul giocatore, per il quale si prospetta, dopo quello vinto per Bremer, un altro duello con l’Inter.
Proprio sul futuro del giocatore, ha parlato il dirigente viola Joe Barone: “Sia io che Rocco vorremmo che Milenkovic rimanesse, perché abbiamo un bel gruppo. Non sarà facile, se qualcuno viene a bussare dicendoci di essere interessati a lui. Vediamo che succede, noi vorremmo che rimanesse qui, però oggi non lo posso garantire. Più i giorni passano meglio è. Fare meglio dell’anno scorso? Questo è un bell’obiettivo. Abbiamo già un gruppo molto unito, che ha già lavorato un anno sotto il sistema di gioco del nostro mister Italiano. La squadra è importante, più o meno abbiamo portato qui a Moena tutta la squadra. Direi di sì: ci aspettiamo qualcosa in più dello scorso campionato. E’ importante anche per Rocco, per tutto quello che ha fatto per la Fiorentina”.
Massimo Pavan ha parlato delle possibili mosse della Juve nella prossima campagna acquisti, tra cui…
Ci sono delle grosse novità relative al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Samuel Mbangula: per il giornalista, il calciatore potrebbe…
Losapio ha parlato del portiere della Juve, Di Gregorio: per il giornalista, il calciatore avrebbe…
Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l'ex Milan Arrigo Sacchi ha analizzato il…
Andiamo alla scoperta della classifica di Serie A dopo 17 giornate: la Juve resta a…