Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sul match con il Milan del 1997. Ecco il comunicato: “È un pensiero comune che, tornando indietro nella storia, il Milan-Juventus più memorabile sia quello il 6 aprile 1997. I bianconeri sono la squadra migliore al mondo e a San Siro confermano e rendono ancora più evidente ciò che è già capitato poco tempo prima a Parigi, dove hanno vinto 6-1 nella finale di Supercoppa europea contro il Paris Saint-Germain. Stesso punteggio contro i rossoneri che, nonostante siano i campioni d’Italia in carica, vengono totalmente travolti da Jugovic e compagni. Una serata perfetta che Hurrà Juventus titola così: “Il Diavolo all’inferno”.
Così si legge su Hurrà: “La Juventus ha inflitto al Milan una disfatta storica, la più pesante sconfitta mai subita dai rossoneri sul proprio campo. I milanesi avevano perso al massimo 5-1 contro il Genoa nella stagione ’57-58 e contro l’Inter nel ’73-74. Quanto alla Juventus l’ultima trasferta di campionato con 6 gol era stata quella di Napoli nella stagione ’74-75”. E poi ancora: “Quest’anno i formidabili bianconeri avevano già ottenuto un 6-1 al Parco dei Principi di Parigi nella finale della Supercoppa contro il Paris St. Germain. Si vede che i grandi stadi e le grandi platee danno alla nostra squadra un’eccitazione tutta particolare: gioco, concentrazione, agonismo, presenza atletica veramente al top”.
I PROTAGONISTI DELLA MAGICA NOTTE DI SAN SIRO Due doppiette, di Jugovic e Vieri, arricchite dalle reti di Amoruso e Zidane regalano all’intero Club e ai tifosi bianconeri una serata da sogno, iconica. Una di quelle notti che difficilmente si dimenticano. A parlare al termine del match, poi, sono proprio gli autori di quattro dei sei gol finali. «Vittoria meritata – esordisce Vladimir Jugovic -, la nostra partenza è stata bruciante, abbiamo giocato una gara eccellente, tutto ha funzionato alla perfezione. Al primo gol ho cercato e trovato la porta, al secondo ho tirato d’istinto». Queste, invece, le sensazioni di Christian Vieri: «Siamo stati grandissimi, i sei gol sono meritati, anche se inattesi. I miei due, dopo la rete numero mille con la nazionale, hanno un valore personale enorme». Non sono mancati, poi, gli elogi del Mister a coronare una serata tutta a tinte bianche e nere”.
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…