Milan-Juventus, i precedenti della sfida: rossoneri in vantaggio

Milan-Juventus, i precedenti della sfida: rossoneri in vantaggio

milan reijnders
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui precedenti della sfida con il Milan, in vista del match di domani.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui precedenti con il Milan. Ecco il comunicato: “Torna la Serie A dopo la sosta per le Nazionali e torna con un super big match tra Milan e Juventus. Al “Giuseppe Meazza” di Milano si affrontano il 22 ottobre 2023, alle ore 20:45, rossoneri e bianconeri nel posticipo della domenica della nona giornata di campionato. MILAN-JUVE, I PRECEDENTI Il Milan è la squadra che ha vinto più partite contro la Juventus nella storia della Serie A: 53 in 176 precedenti; i rossoneri sono anche la formazione contro cui i bianconeri hanno pareggiato più match nel torneo (56), completano il quadro 67 successi dei piemontesi. I rossoneri arrivano da una serie di cinque partite senza perdere (3V, 2N) contro la Juventus in Serie A: non ne collezionano sei di fila dalla striscia di sette messa a referto tra il 1986 e il 1989 (3V, 4N), tra la guida di Nils Liedholm e quella di Arrigo Sacchi. Stefano Pioli potrebbe diventare infatti il primo tecnico della storia rossonera a collezionare sei gare di fila di campionato senza perdere contro il club bianconero.

Il Milan ha collezionato quattro clean sheets nelle ultime cinque sfide di campionato contro la Juventus: tanti quanti quelli collezionati nelle precedenti 22 gare contro i bianconeri; in particolare, i rossoneri hanno chiuso con la porta inviolata le ultime tre sfide con i bianconeri in Serie A e non ne infilano quattro consecutive dal periodo 1988-1989. MILAN-JUVE, I PRECEDENTI AL “MEAZZA” Sono 88 le sfide di Serie A in casa del Milan tra queste due squadre: il bilancio si compone di 30 vittorie interne, 34 pareggi e 24 successi esterni. In otto delle ultime 11 sfide al Meazza in Serie A tra Milan e Juventus, almeno una delle due squadre non ha segnato (nelle ultime due ha mancato l’appuntamento con il gol la squadra bianconera) – in questo parziale, quattro successi dei rossoneri, un pareggio, sei vittorie dei piemontesi.

In particolare, la Juventus è rimasta imbattuta in sette delle ultime 10 trasferte di Serie A contro il Milan (6V, 1N), anche se ha perso la più recente (0-2 l’8 ottobre 2022). MILAN-JUVE, I PRECEDENTI IN NUMERI Sarà il confronto numero 177 in Serie A tra Juventus e Milan. I bianconeri hanno vinto 67 dei precedenti scontri nella massima serie. Completano il conteggio 56 pareggi e 53 vittorie dei rossoneri. Sono 243 le reti segnate dalla Juventus, 227 quelle incassate”.

x