Verso Milan-Juve, i precedenti tra le due squadre - JuveNews.eu

Verso Milan-Juve, i precedenti tra le due squadre

Il centrocampista della Juve Teun Koopmeiners
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui precedenti tra le due squadre

In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui precedenti tra le due squadre:

Milan-Juve, i precedenti

Alvaro Morata, attaccante del Milan
Alvaro Morata, attaccante del Milan
  • Questo è il 179° confronto tra Juventus e Milan nella Serie A a girone unico: i bianconeri conducono il bilancio con 68 successi contro 53 dei rossoneri, completano 57 pareggi.
  • La Juventus ha segnato solo due gol nelle ultime sette sfide di Serie A contro il Milan, da maggio 2021 in avanti; nello stesso periodo, tra le squadre affrontate almeno tre volte nella competizione, i rossoneri hanno concesso meno reti solamente al Venezia (zero) – dall’altra parte contro nessuna squadra i bianconeri hanno segnato meno.
  • La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque gare di Serie A giocate contro il Milan dopo la sosta per le nazionali, la più recente il 22 ottobre 2023 (1-0 a San Siro con un gol di Manuel Locatelli).
  • Il Milan è rimasto imbattuto in sette delle ultime nove gare contro la Juventus in campionato (4V, 3N), dopo che aveva perso tutte le sei precedenti.
  • La Juventus è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite interne in Serie A, 34, almeno otto in più che contro ogni altra avversaria; completano il bilancio 30 successi rossoneri e 25 bianconeri.
  • La Juventus è la squadra che ha vinto più trasferte di Serie A contro il Milan a San Siro dall’inizio dello scorso decennio (dal 2010 in avanti – 8V, 2N, 5P), anche se nelle cinque più recenti sono arrivati solo due successi bianconeri (1N, 2P).
  • Nelle ultime sette sfide tra Juventus e Milan in campionato solo una volta entrambe le formazioni hanno trovato la via del gol: nell’1-1 del 19 settembre 2021 – cinque clean sheet rossoneri e tre bianconeri nelle altre cinque.

x