Mercato Juve, Zielinski in uscita: Napoli su un obiettivo bianconero

Mercato Juve, Zielinski in uscita: Napoli su un obiettivo bianconero

Piotr Zielinski
Il contratto di Piotr Zielinski scadrà nel 2024 e difficilmente rinnoverà: il Napoli per sostituirlo pensa già a un obiettivo della Juventus

Piotr Zielinski molto probabilmente lascerà il Napoli in questa sessione estiva. Il centrocampista dei partenopei ha infatti un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e difficilmente ci sarà un rinnovo di contratto. Del giocatore si era discusso anche in ottica Juventus, ma il centrocampo non sarebbe al momento una priorità del calciomercato bianconero. La sensazione è quella che il ciclo tra gli azzurri e il calciatore polacco si sia concluso con la vittoria dello Scudetto. Per lui l’Ah-Ahli avrebbe già avanzato una proposta, ovviamente con numeri da capogiro. Il giocatore però preferirebbe rimanere in Serie A, o almeno in Europa, e starebbe temporeggiando aspettando un offerta su questo fronte. In particolare, la Lazio nei prossimi giorni potrebbe tentare di presentare una proposta forte delle entrate ricevute con la cessione di Sergej Milinkovic-Savic. Il Napoli invece, per sostituire Zielinski ha in mente un giocatore, obiettivo anche della Juventus.

Se parte Zielinski, il Napoli busserà all’Udinese

Trovato l’accordo con il giocatore sulla base di 12 milioni di euro, l’Al-Ahli dovrebbe presentare un offerta tra i 20 e i 25 milioni di euro al Napoli. La proposta saudita potrebbe essere sufficiente a convincere il club azzurro a liberare un giocatore prossimo alla scadenza e dal contratto oneroso (Zielinski percepisce 4,5 milioni di euro all’anno). D’altro canto la Lazio, che non potrebbe competere con il club arabo a livello economico, punterebbe a strappare il sì del calciatore polacco nel caso questi preferisca rimanere in un campionato di più alto livello. Indipendentemente da chi Zielinski sceglierà, il Napoli, secondo calciomercato.com, avrebbe già da tempo individuato il sostituto. L’obbiettivo sarebbe Lazar Samardzic dell’Udinese, giocatore che avrebbe colto l’interesse anche della Juventus. I bianconeri però sarebbero bloccati sul mercato, in quanto per puntare al giocatore de friulani necessitano urgentemente di operare in uscita.

Juve bloccata, Napoli prova a giocare sul tempo

Approfittando delle difficoltà della Juventus, il Napoli tenterebbe di bruciare i bianconeri, oltre che l’Inter, sul tempo. L’Udinese per cedere Samardzic richiederebbe circa 25 milioni, più o meno gli stesso soldi che il club di Aurelio De Laurentiis dovrebbe ricavare dalla cessione di Piotr Zielinski. Con la differenza che però il giocatore il cui cartellino è di proprietà dei friulani avrebbe uno stipendio decisamente più leggero sul monte ingaggi.

x