Prima ancora di poter intavolare delle trattative potenzialmente svoltanti per la campagna acquisti in entrata, la Juventus deve vendere. Questa sarà lecitamente la prima missione di Cristiano Giuntoli nel ruolo di neo direttore sportivo bianconero. Perché liberarsi degli ingaggi onerosi di Angel Di Maria, Leonardo Paredes e Juan Cuadrado, nonostante il grande guadagno non sarebbe sufficiente. Così come non la cessione a titolo definitivo di Dejan Kulusevski, che ha portato in dote alle casse bianconere circa 30 milioni di euro. Infine, il rinnovo acclamato di Adrien Rabiot e le difficoltà di trovare una soluzione diversa dalla permanenza per Wijcieck Szczesny, Leonardo Bonucci e Alex Sandro rischia di condurre la Juve a grossi sacrifici. Molto dipenderà appunta dal liberarsi dei cosiddetti esuberi. Ultimi nelle gerarchie della rosa della Juventus, ma priorità di calciomercato per operare successivamente con ampio respiro. Il caso apparentemente più spinoso tra quelli che riguardano questo gruppetto di giocatori è quello di Arthur.
Dopo anni di voci e inseguimenti, Arthur è approdato alla Juventus per poi velocemente eclissarsi dopo diverse prestazioni poco esaltanti. Il suo prestito al Liverpool, società gloriosa e blasonata, non ha probabilmente portato i risultati sperati per il club bianconero. L’ex Barcellona, anziché rilanciarsi e mostrare il suo vero valore, complice un importante infortunio, ha praticamente vissuto un annata da desaparecidos. E in effetti, rispedito al mittente dal Liverpool a fine stagione, senza che fosse per un attimo valutato il suo riscatto, appare apparentemente privo di offerte. O, quantomeno, offerte concrete e realizzabili. L’ingaggio corposo del giocatore fungerebbe praticamente da barriera invalicabile per i club come quelli sudamericani interessati a lui e quasi repellente per i club che invece al suo acquisto potrebbero arrivare. Senza offerte dal campionato arabo, ancora di salvezza per le società europee bisognose di liquidità, ecco che allora è ancora una volta la facoltosa Premier League a venire in soccorso della Juventus.
Le speranze della Juventus non sarebbero rappresentate dal Brighton di mister Roberto De Zebi, ne dall’Aston Villa di Unai Emery. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, sarebbe un altro allenatore spagnolo, Julen Lopetegui, ad aver chiesto al Wolverhampton di far prendere alla società contatto con il club bianconero per Arthur. Difficile si possa concretizzare una cessione a titolo definivo, ma sembrerebbe possibile trovare un accordo con la formula del prestito. In questo modo, i bianconeri potrebbero liberarsi dell’ingaggio del giocatore almeno per un anno.
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…