Dopo una stagione anomala e complicata, la Juventus è chiamata a ripartire. Una missione che alle fondamenta dovrebbe avere ancora Massimiliano Allegri in panchina, ma un nuovo direttore sportivo in ufficio. Il tecnico starebbe resistendo alle ammalianti sirene arabe, mentre nel ruolo di direttore sportivo si è seduto, apparentemente solo per poco, Giovanni Manna dalla Next Gen. A breve, tutto condurrebbe per l’arrivo di Cristiano Giuntoli, considerato uno degli artefici dei successi del Napoli. Nonostante la Juve abbia già cominciato a muoversi sul mercato, queste ed altre vicissitudini hanno tolto tempo e attenzioni ad alcune trattative, passate inevitabilmente in secondo piano o rimandate. Uno di questi casi appare quello di Fabio Chiarodia, talento in forza al Werder Brema. Il classe 2005, aveva stregato gli osservatori della Vecchia Signora, i quali avevano richiamato l’attenzione su un profilo economicamente abbordabile.
Le caratteristiche di Chiarodia
A diciotto anni, Chiarodia ha esordito con la prima squadra del Werder Brema entrando nella storia del club. Il difensore dal nome tipicamente italiano è il più giovane giocatore a scendere in campo nel campionato tedesche con la maglia biancoverde. Come se non bastasse, il giocatore è presenza regolare tra le fila della Nazionale Under 19 tedesca. Una manciata di apparizioni è bastata ad attirare l’attenzione di molti club di primo livello, non solo in Germiania, ma anche all’estero, come appunto la Juventus.
Chiarodia verso il Borussia Monchengladbach
Eppure, il destino del difensore sembra essere ancora circoscritto al territorio tedesco. Secondo quanto riporta il quotidiano Die fohlen, Chiarodia sarebbe vicinissimo a firmare per il Borussia Monchengladbach. Per la pace della Juventus, ma anche del Milan che sembrerebbero essere state bruciate sul tempo. Un affare, quello del club tedesco, per appena 2 milioni di euro, quelli della clausola rescissoria del giocatore tedesco. E se la Juventus può consolarsi con una schiera di difensori sostanziosa, il Milan vede dissolversi l’ennesimo giocatore ambito in sede di mercato. Con Matteo Gabbia verso l’addio e un Simon Kjaer ormai in la con gli anni, Chiarodia era apparso un profilo ideale per rimpinguare la rosa di mister Stefano Pioli, considerata più corta delle altre concorrenti in Serie A.