Luca Salvione, direttore de Il Corriere dello Sport online, ha parlato di vari temi di calciomercato a One Football Club, trasmissione su One Station Radio. Il giornalista ha affrontato anche temi d’interesse della Juventus. Per Cerchione è molto probabile che nel corso della sessione estive, con l’apporto di Cristiano Giuntoli usciranno nomi e acquisti a sorpresa. Non prima però di aver operato in uscita: “Andranno valutati i movimenti soprattutto nel mercato in uscita. Con le partenze di Vlahovic e Chiesa, o di uno dei due, potrebbero anche esserci colpi a sorpresa. Il Chelsea, difatti, è forte sul serbo, mentre su Chiesa alcuni club di Premier, come il Newcastle, hanno manifestato il proprio interesse. La valutazione della Juventus però è alta”.
Dubbio Milinkovic-Savic per la Lazio
Dal calciomercato della Juventus a quello della Lazio, un filo comune può essere rappresentato da Sergej Milinkovic-Savic. Sogno del cassetto dei bianconeri, sul centrocampista serbo le voci circolano insistenti, ma, secondo il giornalista, rimangano tali. Ecco cosa ha detto: “Sarà attiva se ci saranno offerte concrete. Su Milinkovic ci sono tante voci, ma non sussistono ancora offerte concrete. La Lazio lavora su Orsolini e su Marcos Leonardo. La squadra, lo scorso anno, ha giocato quasi tutta la stagione senza Immobile, e dunque necessita di rinforzi in avanti. Sappiamo, però, che le trattative con Lotito sono sempre difficili”.
Il Napoli del dopo Giuntoli
Ampio spazio nell’intervista al Napoli Campione d’Italia. I partenopei dovranno ripartire senza Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, oltre che al difensore Kim: “E’ solo questione di ore, poi Kim diventerà un giocatore del Bayern Monaco. Una trattativa ormai definita, di cui restano da limare solo i dettagli. Sul sostituto si rincorrono diverse voci, di recente sembra balzato in pole position Kilman del Wolverhampton. Potrebbe costituire una delle soluzioni preferito, anche se è valutato 40 milioni. Una trattativa complicata, e non sono da escludere virate su altri obiettivi, come Le Normand che costituisce ulteriore oggetto del desiderio ed altrettanto costoso. Danso? Non è attualmente in prima fila. Ci sono tante possibilità. Conosciamo tutti l’enorme stima di Garcia per Maxime Lopez, con cui ha lavorato a Marsiglia. Le parole del calciatore mi sembrano molto chiare in tal senso. Sarebbe un colpo importante, anche in funzione delle alternative a centrocampo. Bisognerà valutare la volontà del club di disimpegnarsi in un simile investimento. Tousart potrebbe essere un’alternativa al giocatore del Sassuolo”.