A pochi giorni dall’avvio ufficiale del calciomercato estivo, aleggia un amara certezza per la Juventus. Ovvero. che per poter allestire una rosa ancora più forte sarà quasi sicuramente necessario un grande sacrificio. L’assenza della Champions League, renderà il club particolarmente sensibile alle prevedibili offerte ai gioielli della corte di Massimiliano Allegri. L’arrivo poi, sempre più probabile, di Cristiano Giuntoli nel ruolo di direttore sportivo potrebbe accelerare le trattative in tal senso. Due dei principali indiziati al sacrifico sarebbero Gleison Bremer e Dusan Vlahovic, ammaliati in particolare dalle facoltose proposte inglesi. Per il centrale brasiliano accrescono le voci sull’interesse di Chelsea, Tottenham e Aston Villa. Mentre gli stessi Blues, insieme al Newcastle, ma anche a PSG e Bayern Monaco, tentano il centravanti serbo. Di fronte a tale prospettiva, la Juventus non appare certamente impreparate e avrebbe già pronte delle contromosse per rimpiazzare un eventuale partenza.
Partiamo dalla situazione Bremer: apparso tra i più incedibili dei gioielli della Juventus fino a pochi giorni fa, la sua posizione appare ora più scricchiolante. Gli avvicendamenti di calciomercato che coinvolgono in particolare Koulibaly del Chelsea e Sanchez del Tottenham, conducono a un maggior bisogno di questi club di un sostituto all’altezza. Ecco che allora, in caso Blues o Spurs decidessero di affondare per il centrale brasiliano, la Juventus si tufferebbe, secondo La Gazzetta dello Sport, su Mario Hermoso dell’Atletico Madrid. Lla grande esperienza europea e il piede mancino, sono caratteristiche che paiono essere apprezzate dall’ambiente bianconero sul classe 1995. Nell’ultima stagione in Spagna, sono 34 le presenze ufficiali, impreziosite da 4 gol e 2 assist.
Capitolo Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo è ambitissimo dalle grandi potenze del continente europeo. Trovare una soluzione in caso la Juventus decidesse per la cessione non appare un impresa titanica. Più complicato sarà invece trovare un sostituto degno dell’attacco della Vecchia Signora. Una scommessa affascinante e possibile, secondo La Gazzetta dello Sport, è quella che porta a Hugo Ekitikè. L’attaccante francese è un talento sotto contratto con il PSG; nell’ultima stagione, il classe 2002 si è destreggiato al Reims. Il suo score al momento non è particolarmente prolifico, con appena 4 gol e 4 assist in 32 presenze, ma la giovane età e un valore di mercato abbordabile, attorno ai 25 milioni, incentivano un eventuale acquisto da parte della Juventus.
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…