Mercato Juve, Iling-Junior in uscita: due squadre sull'ala bianconera

Mercato Juve, Iling-Junior in uscita: due squadre sull’ala bianconera

Samuel Iling-Junior
Dopo 18 partite ufficiali, un gol e 2 assist Samuel Iling Junior potrebbe salutare la Juventus. Per tranquillizzare i tifosi bianconeri, si starebbe parlando non di un addio, bensì di un arrivederci. In questo momento inoltre, la Juve non pare aver fretta di liberare il suo gioiello. Non prima di aver inserito una o due

Dopo 18 partite ufficiali, un gol e 2 assist Samuel Iling Junior potrebbe salutare la Juventus. Per tranquillizzare i tifosi bianconeri, si starebbe parlando non di un addio, bensì di un arrivederci. In questo momento inoltre, la Juve non pare aver fretta di liberare il suo gioiello. Non prima di aver inserito una o due pedine tra gli esterni a disposizione di mister Massimiliano Allegri. Solo allora, Iling Junior potrebbe essere ceduto temporaneamente in realtà che possano permettergli di farsi le ossa. Ma se da una parte la Juventus non ha premura, dall’altra le pretendenti sull’ala inglese non mancherebbero.

Il Bologna valuta Iling Junior

La prima ipotesi per la stagione 2023/24, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, è quella che porta ai colori rossoblù. Una trattativa che potrebbe essere facilitata dall’interesse della Juventus per Riccardo Orsolini. Magari, per fare abbassare le richieste del suo cartellino, che si aggirerebbero attorno ai 15 milioni di euro. Non è da escludere che comunque il Bologna possa tentare una trattativa più esosa, investendo fortemente sull’esterno bianconero. I 20 milioni richiesti dalla Juventus sarebbero però un forte deterrente a questa possibilità. Una terza opzione potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Alternativa Udinese per l’ala della Juve

La seconda possibilità concreta potrebbe essere quella che porta all’Udinese. Società con il quale storicamente i rapporti con la Juventus sono ottimi. In questo caso, risulterebbe ancora più improbabile che per il Bologna che la famiglia Pozzo possa avvicinarsi ai 20 milioni di euro richiesti dal club bianconero. La lista però delle potenziali contropartite sarebbe tutt’altro che indifferente. Da Becao, in uscita e che potrebbe sostituire un eventuale partenza di Bremer, a Samardzic jolly offensivo di centrocampo ambito da molte squadre di Serie A. Per non parlare di Simone Pafundi, talentino giovanissimo ma già nel giro della Nazionale maggiore e convocazione fissa di Roberto Mancini. D’altro canto, la volontà della Juventus rimane quella di crescere Iling Junior. Senza una proposta all’altezza, difficilmente Bologna e Udinese potrebbero convincere la Vecchia Signora a rinunciare l’inglese. Se due squadre di Serie A navigate come quella felsinea e quella friulana non fossero interessate al mero prestito, ecco che allora Iling potrebbe essere girato anche a qualche neopromossa o squadra in lotta per la salvezza.