L’asse Juventus-Sassuolo di calciomercato potrebbe non ridursi a Davide Frattesi. Ancora una volta, potrebbe essere il club neroverde ha fornire un nuovo rinforzo ai bianconeri, questa volta per il reparto offensivo. Questo verosimilmente non prima di aver operato con qualche uscita anche eccellente. Infatti, oltre ad Adrien Rabiot, il cui rinnovo è uno dei temi più caldi di questi giorni, anche altri giocatori potrebbero non fare parte del progetto della Juventus. Ad esempio, a rischio ci sarebbe anche la permanenza di Federico Chiesa che, inseme a Dusan Vlahovic, è considerato uno dei pezzi più pregiati della rosa bianconera. In particolare, su di lui rimane forte l’interesse dei club della Premier League, su tutti Newcastle, Manchester United e Liverpool. La Juve attende che qualcuno venga a bussare alla propria porta con un offerta sul piatto. Una situazione che potrebbe concretizzarsi dopo le partite di Nations League nel quale Chiesa sarà impegnato con l’Italia.
Ecco perché, oltre che per Frattesi, secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe raccogliendo informazioni per Armand Laurienté. Il giocatore è stato acquistato dai neroverdi nell’ultima sessione estiva di calciomercato dal Lorient per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro. Nella sua prima stagione italiana, il calciatore francese ha mostrato a tratti il suo talento cristallino. In particolare, Laurienté si caratterizza per essere un giocatore dotato di tecnica sopraffina e agilità ed è risultato già tra i migliori dribblomani della Serie A già alla prima annata. Il giocatore sembrerebbe valutato attorno ai 18-20 milioni di euro, ma il pericolo è che la cifra possa impennarsi nel caso che il giocatore rimanga al Sassuolo. Nelle idee della società infatti, non ci sarebbe la volontà di privarsi di un profilo giunto appena una stagione fa e con grandi margini di crescita.
La volontà del Sassuolo sarebbe quella di tenere Laurienté anche nella prossima stagione. La fiducia verso il giocatore, acquistato per sostituire l’infortunato e poi ceduto Traorè, è alta. La sensazione è quella che il giocatore possa superare lo score di 7 gol e 6 assist messi a referto in questa stagione di Serie A. Per la Juventus la trattativa sarebbe ancora più complicata di quella per Frattesi o quella passata di Manuel Locatelli. In quest’ultimo caso, il Sassuolo fu intransigente e solo dopo un estenuante trattativa i bianconeri riuscirono ad acquisirne il cartellino. Difficoltà che potrebbero ripresentarsi anche in questo caso, così come nella formula: l’idea della Juve sarebbe infatti proporre un prestito con obbligo di riscatto.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…