Mercato Juve, Guidi: "Se resta Rabiot, Milinkovic opportunità di agosto"

Mercato Juve, Guidi: “Se resta Rabiot, Milinkovic opportunità di agosto”

Sergej Milinkovic Savic
Guidi ha analizzato alcune voci che riguardano la Juve: per il giornalista la permanenza di Rabiot ridurrebbe le possibilità di Milinkovic

Adrien Rabiot o Sergej Milinkovic-Savic? O perché non tutte e due? In attesa che il calciomercato prenda ufficialmente il via a luglio, impazzano le voci di calciomercato, in particolare su due centrocampisti e la Juventus. Da una parte, si contano i giorni che separano il centrocampista ex PSG dalla scadenza del suo contratto. Dall’altra, un pallino di sempre che però quest’anno sembra più possibile che in passato. Su Rabiot e Milinkovic-Savic ha parlato anche Marco Guidi, firma de La Gazzetta dello Sport. Intervenuto su TvPlay, ha spiegato gli scenari possibili riguardanti i due giocatori.

Su Milinkovic-Savic e Rabiot

Sulla possibilità di vedere sia Rabiot che Milinkovic-Savic alla Juventus nella prossima stagione, il giornalista è apparso prudente: “Sono anni che il serbo è sul taccuino della Juve. Ma prima non c’erano le condizioni di adesso. Se resta Rabiot, Savic non sarebbe una priorità, bensì un’opportunità di agosto. Anche vista le difficoltà e la concorrenza per Frattesi. Con Lotito non è facile, ma non ha più il coltello dalla parte del manico; ha meno potere di contrattazione. La Juve è fiduciosa che possa spendere non più di 30 milioni. Ci sono, poi, pedine di scambio come Rovella e Pellegrini. E’ una fase preliminare fino a quando non si avranno certezze sul francese. Per il francese la Juve mette sul tavolo sette milioni per una stagione. Il problema non è il giocatore ma chi lo gestisce, che sta aspettando altre offerte. Sarà difficile che il francese accetti l’offerta bianconera”.

Guidi sulle altre trattative

Nell’intervista, spazio anche alle altre mosse della Juventus: Zaniolo? La Juve ha in ballo dei discorsi con il Galatasaray, soprattutto con McKennie. Ma non è facile come operazione, può, però, tornare di moda ad agosto, quando il quadro sarà più chiaro. Chiesa e Vlahovic hanno delle problematiche entrambi. Le richieste di Federico sono molto alte e non penso siano una provocazione. Anche perché fanno riferimento a quanto si dissero quando fu acquistato. Gli era stato promesso che il suo stipendio sarebbe stato equiparato a quello dei top player. Vlahovic? Ha avuto diversi problemi fisici e sempre all’inguine. Questo potrebbe spaventare in ottica mercato. Non credo che se la Juve dovesse venderlo riuscirebbe a prendere gli 80 milioni richiesti”.

x