La missione di Cristiano Giuntoli riguardante il calciomercato in uscita della Juventus non si limita ai pezzi pregiati e gli esuberi. Anche molti giovani, già nel giro della Next Gen potrebbero presto accasarsi altrove, magari con la promessa di un ritorno nella prossima stagione. Nonostante infatti i tanti bei prospetti, ad oggi solo Nicolò Fagioli e il rientrante Nicolò Rovella possono considerarsi con una certa tranquillità parte della rosa bianconera anche per la prossima Serie A. Lo stesso Fabio Miretti infatti, ambitissimo tra i club militanti nel massimo campionato italiano e non solo, potrebbe infatti fare le valigie per far spazio a profili più esperti.
Tra i profili che invece non sarebbero nei piani della Juventus, almeno per l’immediato presente, ci sarebbe Marco De Graca. La Sampdoria, secondo quanto riportato da Sampnews24.com, si sarebbe fatta avanti per il prestito per l’attaccante della Next Gen. Non prima però che il club detentore del cartellino trovi un accordo per il prolungamento del contratto del giocatore in scadenza il 30 giugno 2024. Oltre ai blucerchiati, anche Modena e Bari avrebbero sondato la pista in Serie B ma al momento si troverebbero in ritardo rispetto al club genovese.
L’uscita di De Graca potrebbe però essere anticipata da quella di un altro giovane, ovvero di Filippo Ranocchia. Dopo l’esperienza in Serie A con il Monza, il centrocampista è pronto per un nuovo prestito in massima categoria. Sono diverse le squadre che avrebbero mostrato interesse per il giocatore della Juventus, tra cui l’Empoli. Il club toscano è probabilmente tra le compagini che per prime si sono mosse per lui, ma la trattativa è proceduta a rilento nella possibilità di inserire il giocatore in una trattativa che portasse Fabiano Parisi a fare il percorso inverso. Sfumata questa eventualità visto che la Fiorentina ha trovato l’accordo per il terzino sinistro, ecco che allora la trattativa tra Juve ed Empoli è ripartita separatamente. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, i due club sarebbero vicinissimi all’intesa finale. La formula scelta dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
La Juventus non molla: l'idea di avere una rosa più forte di quella attuale resta…
Boto ha parlato del difensore Antonio Silva, accostato tra i profili d'interesse della Juve per…
Weah è ritornato sul pareggio contro l'Inter: per il calciatore, qualsiasi risultato diverso dalla vittoria…
In conferenza, l'allenatore della Juve, Thiago Motta, ha presentato la partita contro il Milan nel…
Timothy Weah ha parlato in vista del prossimo match della Juve contro il Milan: l'esterno…
Alla vigilia del match di Serie A tra Milan e Juventus, l'ex calciatore dei rossoneri…