Mercato Juve, fila per De Winter: il centrale però può rimanere

Mercato Juve, fila per De Winter: il centrale però può rimanere

Di ritorno dalla Juventus, Koni De Winter avrebbe moltissima richiesta: il difensore potrebbe però convincere l'allenatore a tenerlo in rosa

Ritornato alla Juventus dopo l’ultima stagione all’Empoli, Koni De Winter era stato dai più ritenuto far par parte della schiera di giocatori pronti a una nuova cessione. Invece così, come per Hans Nicolussi Caviglia, il futuro alla Juventus del giocatore sarebbe tutto da scrivere. Il tecnico Massimiliano Allegri pare intenzionato a rimandare la scelta sulla sua conferma al post tournée negli USA. La burrascosa uscita di Leonardo Bonucci dalla schiera di centrali a disposizione dei bianconeri, libera di fatto una casella. Con il mercato in entrata bloccato in particolar modo dagli esuberi, non è così scontato che la Juventus possa dare priorità all’acquisto di un difensore. Quantomeno De Winter avrà del tempo per mostrare le sue doti in allenamento.

Tante proposte per De Winter

Se alla fine la Juventus dovesse optare per la cessione di De Winter, secondo quanto riportato da Tuttosport, le proposte non mancherebbero affatto. Dal campionato francese sarebbero sopraggiunte le richieste di Lille e Stade Reims; da quello inglese ci sarebbe l’Everton, mentre in Bundesliga avrebbero chiesto informazioni Borussia M’gladbach e Bayer Leverkusen. Tra tutte, il Lille, dopo l’affare Timothy Weah pare avere quantomeno una corsia preferenziale, ma è probabile che il desiderio del calciatore sia giocarsi le sue carte alla Juventus.

La Lazio bussa nuovamente alla Juve

Sempre per il reparto difensori, la Lazio si sarebbe nuovamente rivolta alla Juventus per Luca Pellegrini. Sembrerebbe quasi definitivamente sfumata la possibilità per i biancocelesti di pervenire all’acquisto di Milos Kerkez. Il blitz del Bournemouth avrebbe scompigliato i piani del club capitolino. Gli inglesi avrebbero messo sul piatto 17 milioni di euro e l’Az Alkmaar, detentore del cartellino, avrebbe accettato. Mancherebbe l’accordo con il giocatore che però non dovrebbe rappresentare un ostacolo alla conclusione dell’affare. L’effetto di questa trattativa comporterebbe un vantaggio per la Juventus, con la Lazio pronta a questo punto a prendere una decisione più concreta sul terzino italiano. Il giocatore è apprezzato da mister Maurizio Sarri, nonostante l’utilizzo contenuto dalla scorsa stagione, e ci si aspetta come l’anno scorso anche il gradimento della destinazione da parte del giocatore. La Lazio potrebbe proporre nuovamente il prestito con un diritto di riscatto più basso rispetto agli accordi della stagione precedente, ovvero di 8 milioni di euro.

x