Ultime notizie
In questo periodo tremendo, i tifosi bianconeri possono ricevere buone notizie soltanto quando si parla di mercato. La squadra è in crisi totale e le ultime batoste hanno fatto sprofondare il pubblico in un pessimismo a cui si fa fatica a resistere. Guardando alle ultime prestazioni, oltre le lacune strutturali della squadra, il vero caso Juve riguarda l’attacco.
La Juventus ha segnato soltanto 18 reti in questo campionato: soltanto sette squadre hanno fatto peggio. Il dato, per quanto brutale, è sotto gli occhi di tutti. A questa squadra serve un bomber degno di questo nome, che manca dall’addio di Cristiano Ronaldo. A gennaio la società potrebbe provare a sistemare l’attacco bianconero con un nuovo acquisto, sperando di trovare finalmente l’attaccante giusto.
Non vanno esclusi i grossi investimenti: il momento è critico e potrebbe cambiare i piani della dirigenza, inoltre un nuovo colpo in attacco a gennaio potrebbe legarsi alla scelta di non riscattare Morata a fine stagione. Ecco quindi tutti i nomi caldi per l’attacco della Juve <<<
Colpo in attacco
In questo periodo la Juve sta provando a muoversi per regalare a Max Allegri il bomber di cui ha bisogno. Sono tanti gli attaccanti accostati ai bianconeri e uno di questi potrebbe trasferirsi a Torino molto presto. Il sogno della Vecchia Signora resta Dusan Vlahovic, che con ogni probabilità sta giocando la sua ultima stagione a Firenze. Il serbo resta il primo obiettivo della Juve, ma non è detto che l’operazione sia fattibile, specialmente a gennaio.
Nelle ultime ore è tornato di moda anche il nome di Gianluca Scamacca, giovane del Sassuolo in grande crescita e di ottima prospettiva. Per caratteristiche è un attaccante che potrebbe decisamente piacere al tecnico, sempre grande estimatore dei centravanti di peso. Occhio anche a Julian Alvarez, prodigio del River Plate. L’argentino piace anche alla Fiorentina, che sta già pensando al dopo Vlahovic. Ma attenzione anche a due nomi a sorpresa.
Se la Juve dovesse muoversi già a gennaio, potrebbe trovarsi a fare i conti con una disponibilità economica limitata. Ecco quindi spuntare il nome di Aleksandar Mitrovic, gigante serbo del Fulham. Si tratterebbe sicuramente di un’alternativa low cost, che potrebbe anche non compromettere investimenti futuri su nomi più importanti. Resta viva anche la suggestione Icardi, che piace alla dirigenza ma il cui futuro a Parigi pare ancora da definire. In tutto questo, attenzione: circola una voce terribile, i tifosi bianconeri tremano! <<<