Tra Cristiano Giuntoli e il Napoli la sfida potrebbe arrivare prima del previsto. Non sul campo, nel quale Napoli e Juventus si sfideranno per primeggiare in Serie A, bensì sui tavoli del calciomercato. Perché da tempo la Juventus starebbe seguendo Emil Holm, terzino rivelazione dello Spezia, e, come riportato da Tuttosport, lo stesso sta facendo il Napoli sia prima che dopo Giuntoli. In settimana, il club bianconero dovrebbe spedire una prima offerta per il giocatore la quale si aggirerebbe attorno ai 5-6 milioni di euro. Offerta che però corrisponderebbe solo a circa la metà del valore del cartellino stabilito dalla società ligure. In attesa di capire quali saranno i margini di trattativa, anche il Napoli sarebbe pronto a fare la sua mossa
Come detto, oltre alla Juventus, anche il Napoli, così come Inter e Atalanta, osservano con interesse Emil Holm. Lo stesso aveva fatto la Fiorentina, prima di virare e quasi concludere per Fabiano Parisi. Quest’ultimo, a proposito, era un obiettivo forte della Juventus, ma l’Empoli avrebbe preferito gli 11 milioni più bonus proposti dai viola, piuttosto del conguaglio e le contropartite bianconere. Ecco che allora la Juve potrebbe intensificare il forcing su Holm, giocatore dalla grande duttilità tattica. Il giocatore svedese nasce terzino destro ma nell’ultima stagione si è disimpegnato ottimamente anche sulla fascia opposta. A preoccupare però sarebbero le condizioni fisiche del giocatore. Il suo rientro dopo aver sofferto a lungo di pubalgia sarà verificato con attenzione prima di imbastire qualsiasi tipo di offerta importante.
Le fasce difensive starebbero risultando uno dei settori nel quale la Juventus sta concentrando una dose elevata di attenzioni. Non a caso il primo acquisto della sessione estiva di calciomercato è stato Timothy Weah, giocatore tutta fascia che di ruolo fa il terzino destro. Gli esterni bianconeri dunque viaggerebbero verso il restyling; l’addio di Juan Cuadrado e l’infortunio grave di De Sciglio spingerebbero verso il calcomercato. A destra arriverà un elemento, mentre a sinistra sarà da valutare Andrea Cambiaso, anch’egli giocatore duttile e dalle esperienze positive al Genoa e al Bologna. Infine, punto di domanda su Alex Sandro, il cui ingaggio starebbe bloccando i piani della Juventus orientata per un ricambio generazionale.
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato del futuro di Vlahovic,…
Intervistato da Sportitalia l'agente di Savona, Michele Puglisi, ha parlato della stagione del suo assistito e della…
I convocati della Juve in vista della sfida di Serie A contro il Milan: Thiago…
Dalla sfida in programma tra Milan e Juve fino al possibile sorpasso di Inter e…
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…