Mercato Juve, Ceccherini: "Rottura totale Lukaku-Inter unica certezza"

Mercato Juve, Ceccherini: “Rottura totale Lukaku-Inter unica certezza”

Romelu Lukaku
Ceccarini ha parlato della possibilità della Juve di acquistare Lukaku: per il giornalista l'unica certezza sarebbe la rottura con l'Inter

Il caso Romelu Lukaku sta animando gli ultimi giorni di calciomercato. Il comportamento tenuto dal giocatore e dal suo agente nella trattativa tra Inter e Chelsea ha innervosito l’entourage nerazzurro fino al punto di non ritorno. Il club avrebbe infatti comunicato al club londinese di rinunciare all’affare, aprendo di fatto la strada a tutte le altre soluzioni. Tra queste la possibilità che l’attaccante belga giunga alla Juventus. Sul tema e sui gli altri argomenti caldi di calciomercato ha parlato Niccolò Ceccarini su TMW.

Lukaku-Juve solo con la cessione di Vlahovic

Il giornalista ha spiegato la situazione legata a Lukaku e un suo eventuale arrivo alla Juventus: “Tra Lukaku e l’Inter adesso è rottura totale, le strade si divideranno. Dopo aver raggiunto l’accordo con il Chelsea per 35 milioni di euro, il club nerazzurro ha cercato di chiudere la partita anche con il giocatore, che però nelle ultime ore ha preso tempo. Con molta amarezza da parte dell’Inter, che già non aveva gradito i contatti del suo agente prima con il Milan e poi in maniera indiretta con la Juventus. Resta da capire quale sarà la destinazione finale di Lukaku. Il discorso con i bianconeri casomai è legato alla cessione di Vlahovic. Resta ancora praticabile la pista araba, anche se Lukaku non sembra per il momento interessato a prendere in considerazione un’ipotesi del genere. L’unica certezza è che per l’Inter l’attaccante belga è un capitolo chiuso. Insomma una pagina che il club nerazzurro ha deciso di chiudere ed ora è pronto ad aprirne un’altra. L’Inter ha iniziato così a valutare altri profili per l’attacco”.

Ceccherini sul calciomercato di Serie A

Oltre alla Juventus, Ceccherini ha parlato delle situazioni più calde legate al calciomercato dei club di Serie A. Ecco cosa ha detto: “Ancora è da capire quale potrà essere quello giusto. Di sicuro piace molto Balogun, di proprietà dell’Arsenal nell’ultima stagione con la maglia del Reims in Ligue 1. Poi ci sono anche altre soluzioni. Se il club nerazzurro dovesse puntare su un investimento importante due nomi da tenere presenti sono Morata e Taremi, sui quali però sono al lavoro già da tempo Roma e Milan. Nelle prossime ore invece verrà definita la cessione di Onana al Manchester United per 55 milioni di euro. Il club nerazzurro proverà a chiudere subito per Sommer e poi per Trubin. Intanto il Milan può finalmente abbracciare il suo nuovo centrocampista. È stato infatti raggiunto un accordo con l’Az per Reijnders una cifra complessiva vicina ai 25 milioni di euro. Il giocatore lunedi arriverà a Milano e poi farà le visite mediche”.