Intervenuto su TMW, Nicolò Ceccarini ha parlato del calciomercato della Juventus. Il giornalista ha spiegato come la priorità del club bianconero sia quello di cedere alcuni degli esuberi prima di poter affondare sulle entrate. Ecco cosa ha detto: “La Juventus continua a lavorare alle cessioni. È evidente che gli argomenti più caldi sono quelli relativi ad Arthur, McKennie e Zakaria, tenendo presente che anche Bonucci è sul piede di partenza”. Ma tra i giocatori più caldeggiati della rosa della Juventus ci sarebbe anche Dusan Vlahovic. Il giocatore sarebbe ambitissimo dalle super potenze estere: “Qualcosa potrebbe muoversi più avanti anche su altri fronti. Uno di questi riguarda Vlahovic. L’attaccante bianconero è pronto a ripartire per la nuova stagione, in cui punta ad un riscatto anche se il suo futuro resta ancora incerto. Se dovesse arrivare un’offerta intorno agli 80 milioni di euro il club bianconero potrebbe prenderla in considerazione. A oggi ci sono vari interessamenti ma non ancora offerte concrete. Il Chelsea si sta facendo vivo, anche il Psg è pronto ad alzare il pressing ma attenzione pure al Tottenham. In caso di addio di Vlahovic la Juventus dovrebbe trovare una soluzione alternativa visto che in rosa avrebbe solo Milik e Kean“.
Il post Vlahovic e Pogba
In caso di partenza di Vlahovic, per Ceccherini la Juventus avrebbe in mente alcuni profili: “Resta da capire se il club bianconero sia intenzionato o meno a fare un grande investimento. I profili monitorati sono Hojlund e David ma la soluzione più probabile potrebbe essere Scamacca. L’idea è un po’ anche quella che sta portando avanti la Roma. Un prestito con diritto di riscatto”. Infine su Paul Pogba: “L’Arabia resta una possibilità ma anche la Juventus vuole capire effettivamente quanto Il giocatore possa dare alla luce di quello che è accaduto lo scorso anno. Per questo sarà fondamentale anche la tournée negli Stati Uniti. Uno step decisivo per capire la condizione fisica del centrocampista francese”.
Milan sul terzino della Juve
Oltre alla Juventus, il giornalista ha parlato anche del calciomercato del Milan. Il club rossonero sembrerebbe uno di quelli più attivi della Serie A. Tra le tante manovre, anche quelle che portano a un giocatore della Juventus e un ex bianconero: “Per il ruolo di centravanti resta sempre da tenere presente anche l’ipotesi Morata. Per la fascia vista la sicura partenza di Ballo-Touré il Milan sta valutando l’ipotesi Pellegrini, che piace molto alla Lazio“.