Il diretto di TMW Niccolò Ceccarini ha parlato a 360° delle trattative più calde che vede coinvolte le squadre italiane. In merito alla Juventus, avrebbe rivelato i movimenti in entrata, a partire dalla situazione legata a Milik. Ecco cosa ha detto: “Il quadro dirigenziale è ormai chiaro. Manna, promosso nel corso di questa stagione dall’Under 23, si sta già muovendo. Per il momento sul fronte Giuntoli non ci sono novità e per questo il club bianconero sta iniziando a programmare. Una prima decisione è stata presa: Milik non verrà riscattato. L’anno scorso la società bianconera aveva raggiunto un’intesa per un acquisto a titolo definitivo a 7 milioni. Milik rientrerà così al Marsiglia. Resta da capire quale sarà ora il suo futuro. La Juventus potrebbe anche tentare di fare un’offerta più bassa al club francese ma attenzione anche alla Lazio. Sarri lo conosce bene (lo ha avuto a disposizione a Napoli) e per i biancocelesti sarebbe un’ottima soluzione per rafforzare l’attacco. Darebbe così un cambio a Immobile visto anche l’importante impegno in Champions League”.
Tre nomi per la Juve
Oltre a Milik, contesto dalla Lazio, Ceccarini ha parlato delle altre trattative che la Juventus starebbe imbasendo. In particolare ha rivelato: “Milik tra l’altro è un’idea anche per la Fiorentina, che nella prossima stagione deve migliorare il suo settore offensivo. Per la fascia destra la Juventus sta valutando vari profili. I bianconeri stanno facendo le loro valutazioni e sono arrivati al momento ad una lista di tre nomi. Tra questi c’è sicuramente Lucas Vazquez, che ha ancora un anno di contratto con il Real Madrid. Gli altri due giocatori monitorati sono Singo del Torino e Holm dello Spezia“.
Non solo Juve: il calciomercato del Milan
Infine, il giornalista si è occupato anche del calciomercato di Milan e Roma. Ecco cosa ha detto: “L’addio di Maldini e Massara non ha fermato il mercato del Milan. O meglio, su alcuni fronti si è registrato un cambio d’orizzonte. Su altri invece si sta proseguendo nella direzione già tracciata. È il caso di Kamada. L’operazione (praticamente definita) è rimasta in stand by qualche giorno. Ora però è ripartita e la sensazione è che anche il nuovo corso dirigenziale del Milan affidato a Furlani e Moncada possa arrivare alla stessa conclusione. Servirà un po’ di tempo ma l’idea è quella di portare il giocatore in rossonero. È bloccata invece la strada che porta a Loftus-Cheek. Il Milan adesso è perplesso di portare avanti un discorso che anche dal punto di vista economico sarebbe abbastanza oneroso. Per quanto riguarda il ruolo di esterno destro offensivo, il club rossonero guarda con forte interesse a Samuel Chukwuez. Il 24enne nigeriano è un profilo che piace molto e che soprattutto ha un solo anno di contratto con il Villarreal. La società spagnola però al momento lo valuta più di 20 milioni di euro. Per il ruolo di punta centrale sono da tenere presenti anche Marcus Thuram (c’è forte il Psg) e Scamacca. A proposito dell’attaccante della Nazionale italiana, c’è da registrare l’inserimento della Roma“.