Mercato Juve, Ceccarini: "Si lavora per Castagne, Chelsea su Vlahovic"N

Mercato Juve, Ceccarini: “Si lavora per Castagne, Chelsea su Vlahovic”

Ceccarini
Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sul calciomercato di Serie A: la Juventus risulterebbe uno dei club più attivi dell'ultimissimo periodo

Intervenuto su TMW, Niccolò Ceccarini ha parlato delle situazioni e delle trattative più calde riguardai i club di Serie A. Il giornalista ha parlato lungamente della Juventus, estremamente attiva, anche grazie all’apporto di Giovanni Manna in missione in Inghilterra. Chiusa la cessione al Tottenham di Dejan Kulusevksi, la Juve sarebbe pronta a definire alcune entrate: La Juventus comincia a muoversi con più concretezza. Una delle priorità rimane la fascia destra. “Dopo aver preso in considerazione molto profili (Lucas Vazquez, Singo e Holm), il club bianconero ora ha deciso di lavorare su Timothy Castagne. L’esterno belga, che ha già giocato in Italia con la maglia dell’Atalanta, al momento è passato in vantaggio. Il club bianconero ha già avviato i contatti per trovare un accordo con il Leicester. Nonostante la retrocessione dalla Premier, la società inglese non ha la minima intenzione di fare sconti. Ha fissato il costo intorno ai 15 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo. Castagne ha dato il suo assenso al trasferimento. Ora serve l’accordo tra Juventus e Leicester, che continuano a trattare”.

Le situazioni Vlahovic e Milik alla Juve

Oltre alle fasce, la Juventus si starebbe muovendo anche per l’attacco. In questo caso però la priorità sembrerebbe quella di valutare i giocatori già all’interno della rosa. Ecco cosa ha detto Ceccherini: “Per quanto riguarda Vlahovic è spuntata la pista Chelsea. La valutazione del club bianconero è tra gli 80 e i 90 milioni di euro. Una cifra importante, che potrebbe essere abbassata magari provando ad inserire una contropartita tecnica come Casadei. Il centrocampista azzurro ha fatto un Mondiale Under 20 strepitoso e sarebbe un grande acquisto in prospettiva. Capitolo Milik. La Juventus ha deciso di trattare il suo ritorno ad una cifra più bassa rispetto al riscatto prefissato di 7 milioni di euro. E il discorso è avviatissimo, anche grazie alla volontà del centravanti polacco, che ha scelto la Juventus. La sensazione è che a breve arriverà la fumata bianca”. 

Non solo la Juve: il mercato del’Inter

Oltre a ciò è di interesse per la Juventus, il giornalista ha parlato anche dei movimenti dell’Inter. Ecco cosa ha detto: “Dopo aver sistemato il rinnovo di De Vrij fino al 2025 e stabilito il riscatto di Acerbi, Marotta e Ausilio stanno lavorando per rafforzare ulteriormente la squadra. Nel reparto difensivo l’Inter inserirà un nuovo profilo: Yann Bisseck, classe 2000 in forza all’Aarhus. Per lui verrà pagata la clausola rescissoria di 7 milioni di euro. Il club nerazzurro però non può certo fermarsi qui e sempre in questo reparto prenderà un altro forte giocatore, che andrà a sostituire Skriniar. Nel suo viaggio inglese Ausilio ha chiesto il prestito di Koulibaly ma l’Inter pensa anche a Chalobah. Le parti si aggiorneranno ancora. I nerazzurri spingono forte anche per il rinnovo del prestito di Lukaku, che vorrebbe vivere ancora un’altra stagione a Milano. Anche qui si aspetta nel caso il via libera di Pochettino. Per il centrocampo invece, la situazione è in evoluzione. C’è infatti da capire quale sarà il futuro di Brozovic. Qui l’Inter ha obiettivi ben chiari. Frattesi è sicuramente nel mirino, i colloqui con il Sassuolo vanno avanti. I nerazzurri hanno anche la carta Mulattieri da giocarsi. La concorrenza di Juventus e Roma è comunque molto forte. Il sogno sarebbe Milinkovic-Savic ma le richieste della Lazio, nonostante un solo anno di contratto, sono ancora molto alte”.