Intervistato per TMW, Niccolò Ceccarini ha parlato di calciomercato. Il giornalista si è focalizzato particolarmente sui movimenti in casa Juventus ora che è finalmente ha ufficializzato Cristiano Giuntoli. La priorità da tempo rimane la cessione degli esuberi della rosa, ma attenzione anche alla posizione di Leonardo Bonucci. Ecco cosa ha detto: “In movimento c’è anche la Juventus, che in questo momento è concentrata soprattutto sulle partenze. Il neo ds Giuntoli infatti dovrà trovare una sistemazione ad Arthur, McKennie e Zakaria. Per quest’ultimo ci sono West Ham ed Everton. L’obiettivo è venderli a titolo definitivo. Anche la posizione di Bonucci è in bilico. Nonostante un altro anno di contratto, il centrale bianconero potrebbe andare via. Possibile una soluzione all’estero”.
Il calciomercato in entrata della Juve
Solo dopo aver risolto alcuni nodi fondamentali legati agli esuberi, per Ceccarini la Juventus si concentrerà sulla campagna rafforzamento. L’obiettivo numero uno dei bianconeri non sarebbe però l’evergreen Sergej Milinkovic-Savic, bensì un giocatore capace di occupare una determinata zona di campo. Ecco le sue parole: “Una volta sfoltito l’organico, la Juventus si metterà alla ricerca di un esterno a destra. Per quanto riguarda Milinkovic Savic, la valutazione che ne fa la Lazio è considerata ancora troppo alta. In più il presidente Lotito allo stato attuale non ha aperto all’inserimento di una contropartita tecnica”.
Dalla Juve al Napoli: caccia al dopo Kim
Oltre che del calciomercato della Juventus, il giornalista ha parlato anche di quello del Napoli Campione d’Italia. Sin qui, i tifosi partenopei hanno assistito solo al commiato dell’allenatore Luciano Spalletti, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il difensore Kim Min-jae. Definito Rudi Garcia come allenatore e in attesa di scegliere il ds, il Napoli avrebbe fretta di individuare un sostituto al coreano passato al Bayern Monaco. Ecco cosa ha detto Ceccherini: “Con Kim al Bayern Monaco, Il club azzurro adesso è chiamato a rispondere immediatamente sul mercato per cercare il sostituto giusto. Nella lista ci sono diversi nomi. In questo momento sembrano avere più chanches degli altri Kilman e Le Normand ma non sono da escludere sorprese. La certezza è però che presto il Napoli avrà il suo nuovo centrale difensivo”.