Mercato Juve, Carnevali: "Non c'è solo l'Inter per Frattesi"

Mercato Juve, Carnevali: “Non c’è solo l’Inter per Frattesi”

Giovanni Carnevali
L'amministrato delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato di Davide Frattesi, oggetto dei desideri di Juventus, Inter e altri club

Davide Frattesi è probabilmente il talento italiano più richiesto di questo calciomercato. Il giocatore, salvo sorprese, sarà ceduto dal Sassuolo in questa sessione estiva. Tra il club e il centrocampista esisterebbe un accordo verbale per il quale, in caso di offerta che accontenti tutte le parti, questi non sarà trattenuto. Le piste italiane, come quelle che portano a Juventus e Inter sarebbero tra le più calde. Lo stesso Frattesi avrebbe ribadito in più occasioni di proseguire la sua carriera in Serie A. Raggiunto dai microfoni di TMW, l’amministratore delegato del Sassuolo avrebbe spiegato come sta evolvendo la trattativa in questa fase germinale di calciomercato.

Carnevali sull’incontro con l’Inter

L’ad Giovanni Carnevali ha rivelato che negli ultimi tempi i rappresentanti del Sassuolo hanno incontrato quelli di Inter e di altri club. Ecco cosa ha detto sull’oggetto dei desideri della Juventus: “Speriamo che abbia sempre più pretendenti ma non dipende dalla prestazione di ieri. Abbiamo fatto incontri con più squadre, non solo con l’Inter. Quello che posso dire è che per il momento non è stato fatto nessun tipo di accordo o passo avanti con nessuna società. Quello che mi può dispiacere è che il ragazzo non abbia intenzione di andare in Premier, visto che era una delle proposte più importanti”. In virtù della promessa fatta a inizio stagione e sopracitata, il Sassuolo è disponibile a rinunciare a offerte anche superiori pur di accontentare la volontà di Frattesi.

Nessuna fretta per Frattesi

Nell’intervista, Carnevali avrebbe affermato che difficilmente la trattativa si sbloccherà in tempi brevi. Al momento, non ci sarebbe nessuna fretta da parte del Sassuolo di cedere Frattesi e si valuteranno ponderatamente tutte le offerte al vaglio. L’allungamento dei tempi potrebbe involontariamente aiutare la Juventus, alle prese con altre situazioni più impellenti. Di seguito le parole dell’ad del club neroverde: “Valuteremo un po’. A questo punto le decisioni devono essere prese in tre non solo dal giocatore. Non abbiamo intenzione di fare in questo momento accordi con nessuna società. Abbiamo la fortuna di avere una proprietà forte che ci dà la possibilità di continuare con grandi giocatori come Frattesi. Ci sono delle valutazioni, l’accordo va chiuso a tre, non solo a due. Frattesi ha l’intenzione di rimanere in Italia e cercheremo di accontentarlo”.

 

x