Giovanni Carnevali, intervistato per Sportmediaset, ha rivelato nuovi aggiornamenti sulle trattative in corso per Davide Frattesi. Il giocatore è oggetto di interesse della Juventus che però, dopo la conferma di Rabiot, pare decisamente defilata tra le pretendenti al giocatore. La richiesta del Sassuolo per il giocatore si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro: una cifra al momento fuori dalla portata del club bianconero. La quale inoltre, appunto con la permanenza dell’ex PSG, non avrebbe neppure la necessità di ricoprire quel ruolo. Piuttosto, la Juventus potrebbe convogliare gli introiti per le cessioni di un big o degli esuberi per un vecchio pallino mai tramontato, ovvero Sergej Milinkovic-Savic. Il cui valore di mercato dovrebbe essere più raggiungibile di quello di Frattesi. Considerando che il contratto del centrocampista della Lazio andrà in scadenza nel giugno 2024.
Ecco che ancor più, con la Juventus vigile ma in seconda fila per Frattesi, in pole per il giocatore del Sassuolo ci sarebbe invece l’Inter. In questi giorni, il club nerazzurro sta vivendo un tira e molla per la trattativa che dovrebbe portare alla cessione all’Al-Nasrr di Marcelo Brozovic. Trattativa ricca di colpi di scena, come quella delle ultime ore su un abbassamento dell’offerta del club arabo. Senza una grossa cessione come quella di Brozovic o di Onana, l’Inter non avrebbe la forza economica per trattare Frattesi. Con il risultato che, al momento che ancora nessun club, neppure Milan e Roma, avrebbero sferrato l’assalto decisivo per il centrocampista del Sassuolo. Considerando lo status quo, per l’amministratore delegato neroverde non va esclusa neppure l’ipotesi permanenza del giocatore.
Ecco cosa ha detto l’ad Carnevali ai microfoni di Sportmediaset su Frattesi: ”Oggi inizia il calciomercato e vedremo chi farà questo colpo da maestro. Oggi avremo l’incontro con l’Inter ma anche con altre società. Questo perché sono previsti vari dirigenti di tutti i club. Vedremo, siamo all’inizio e difficilmente nella giornata di oggi, vedremo cosa succederà. In questo momento di possibilità ce ne sono da parecchie società e non soltanto da parte dell’Inter o della Roma. Non ci soddisfa nessuna delle proposte attuali. Perché crediamo che il valore di Frattesi sia maggiore di quello che ci hanno proposto e dobbiamo continuare e vedere un po’. Come società siamo tranquilli perché abbiamo fatto delle cessioni nella scorsa stagione. Quindi potremmo anche continuare con Frattesi se le offerte non ci soddisfano”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…