Mercato Juve - Tra arrivi e partenze: estate di fuoco

Rassegna Juve – Tra arrivi e partenze: estate di fuoco

Dai possibili colpi in entrata fino alle uscite e alle parole di Danilo: tutte le principali novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 15 giugno 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juve si prepara a un’estate ricca di emozioni: il calciomercato entra nel vivo.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Mercato

La Juve vuole potenziare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e per farlo è alla ricerca di un esterno destro. Oltre a Lucas Vazquez dal Real Madrid piace anche Odriozola. Sempre a destra i bianconeri seguono anche Holm, finito però nel mirino dell’Atalanta.

Milik non è stato riscattato dal Marsiglia ma la Vecchia Signora ha subito contatto il club francese per un nuovo prestito. Il giocatore dal ritiro con la Polonia ha pubblicamente dichiarato di voler rimanere a Torino.

In uscita il Galatasaray vuole McKennie. La Juve lo valuta circa 30/35 milioni di euro, tanto quanto la squadra turca valuta Zaniolo: si apre la possibilità di uno scambio di prestiti.

Danilo

Questo potrebbe essere il mio ultimo contratto da giocatore”. Poche semplici parole quelle dette da Danilo in un’intervista a Globo, ma che hanno spaventato i tifosi della Juve.

Il brasiliano è ormai una colonna portante della squadra, leader dentro e fuori dal campo. Il rinnovo di contratto è sembrato quindi una formalità, con il giocatore che continuerà a difendere la porta bianconera ancora per qualche stagione.

Questo rischia però di essere l’ultimo contratto dell’ex City, che arrivato a 31 anni comincia già a pensare all’addio al calcio.

Italia in Nations League

Dopo la delusione del Mondiale in Qatar, l’Italia si prepara a sfidare la Spagna nella semifinale delle Final Four di Nations League.

Il ct Mancini ha convocato due giocatori della Juve, Bonucci e Chiesa, ma entrambi rischiano di partire dalla panchina.

La squadra che vincerà affronterà in finale la Croazia, che ha battuto l’Olanda nell’altra semifinale.