Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla situazione societaria di Madama, in difficoltà dopo le vicende giudiziarie che hanno visto coinvolto i bianconeri nelle ultime settimane. Ecco le sue parole: “ La Juve potrebbe ripartire da qualche ex giocatore, considerando quanto sia stato decisivo, ad esempio, Paolo Maldini al Milan? Se vieni dallo spogliatoio e sei credibile, sei già avanti. Chi ha vissuto la psicologia del campo infatti, quando è intelligente, non sbaglia.
Alessandro Del Piero potrebbe imitare Maldini e fare il dirigente alla Juventus? Il rapporto con la società si era ricomposto, quindi dico: perché no? Ho una grande stima di Alex come uomo e professionista, ma se proprio mi chiedete un nome rispondo che Gianluca Vialli sarebbe stato il presidente ideale. Lo ruberei alla Sampdoria, perché lui vuole andare alla Samp. Sarebbe la persona ideale.
Ho grande considerazione anche di Del Piero, un ragazzo estremamente in gamba e dotato di una visione lucida: sa che strada percorrere, è molto determinato ed intelligente. La vicepresidenza o la responsabilità sportiva della Juventus sono un qualcosa di importante, chi veste questo ruolo va aiutato, specie se non ha esperienza. La sua esperienza però è il brand Juventus”.