Intervistato da La Gazzetta dello Sport l’ex Juve Massimo Mauro ha detto: “I bianconeri sono l’anti-Inter? Andiamoci piano. Prima di parlare di una Juve in grado di lottare per il primo posto voglio aspettare altri scontri con le big. Il trittico di ottobre Atalanta-derby col Toro-Milan ci dirà di che pasta è fatta la squadra di Allegri. Contro la Lazio la Juve mi è piaciuta per diversi motivi. Pur lasciando il possesso all’avversario, ha concesso poco e con la palla nei piedi sapeva cosa fare. Questa è la prima cosa veramente diversa dalla scorsa stagione. Nella Juve di oggi, rispetto a un anno fa, tutti si smarcano e aiutano”.
“Allegri mi sembra abbia trovato l’assetto giusto in difesa con Gatti-Bremer-Danilo. Ora vedo una Juve tosta, finalmente. Weah e Cambiaso sono dei titolari, anche se nelle ultime due sono partiti dalla panchina. E poi ci sono Vlahovic e Chiesa: così bene insieme non si erano mai visti a Torino”, ha continuato.
Chiosa finale sull’Inter con una critica al mercato bianconero: “Al momento i nerazzurri sono un gradino sopra a tutti, va detto. Hanno una rosa meravigliosa, una forte base italiana e la consapevolezza di chi ha giocato una finale di Champions. Ha comprato giocatori che devono ancora affermarsi e hanno fame, come Thuram. Mi sembra l’abbia capito anche la Juve: prendere i nomi (Pogba e Di Maria ndr.) non è sinonimo di fare bene. Soprattutto se sono già appagati da una super carriera”.