Massimo-M.jpg
L’inizio di stagione della Juventus è stato un’altalena di risultati. La Serie A per i bianconeri era iniziata con la netta vittoria per 3-0 sul Sassuolo. Poi sono arrivati due pareggi: il brutto 0-0 a Marassi contro la Sampdoria e l’1-1 casalingo con la Roma, che ha lasciato più di un rimpianto. Nel turno infrasettimanale c’è stato il ritorno alla vittoria, con il 2-0 sullo Spezia allo Stadium. Ieri invece è arrivato il terzo pareggio in cinque partite, con l’1-1 ottenuto al Franchi contro la Fiorentina. Adesso la squadra bianconera si dovrà concentrare sul debutto nel girone di Champions League: martedì, al Parco dei Principi, ci sarà la sfida con il Paris Saint-Germain.
Sulle pagine di Repubblica, Massimo Mauro ha analizzato quanto si è visto nella sfida di ieri tra la squadra di Vincenzo Italiano e quella di Massimiliano Allegri: “Fiorentina-Juventus mi è sembrata la contrapposizione tra una squadra che cerca di creare e non ci riesce, e un’altra che segna e poi si perde completamente. E’ difficile capire la difficoltà che hanno i giocatori della Juve nel correre senza palla. Coloro che ne sono in possesso, spesso non sanno cosa fare perché i compagni non dettano il passaggio. Una involuzione tecnica e psicologica che mi suggerisce la provocazione: che giochino solo under 23, almeno i giovani sono più spensierati, non hanno quella paura di sbagliare qualsiasi cosa“.
L’ex giocatore bianconero poi ha continuato criticato il gioco espresso ieri dalla Vecchia Signora: “In difesa la Juve va bene, rischia poco e qui apro una parentesi: quel rigore per la Fiorentina è una idiozia del calcio moderno. Ma Allegri deve iniziare a preoccuparsi: c’è carattere, ma anche l’incapacità di fare le cose semplici. In tutto il secondo tempo la squadra non ha messo in fila 3 passaggi, e questo nonostante Milik sia uno che sa dialogare”.
Pazza idea della Juventus: nuovi aggiornamenti di calciomercato rispetto ad un possibile colpo in entrata
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche della…
Marco Tardelli, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento con…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato legati a Retegui e a quello che potrebbe succedere rispetto alla…