[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Ripensare alla sconfitta casalinga contro il Villarreal fa ancora male a ogni tifoso della Juventus. Giocarsi il passaggio del turno in casa doveva essere la spinta giusta per battere gli spagnoli e andare ai quarti di finale. Si partiva con fiducia, con il pareggio in trasferta, e mai ci si sarebbe aspettati un epilogo come quello. Il secondo tempo dell’Allianz Stadium è stato un fulmine a cielo sereno. La squadra iberica sembrava un avversario alla portata e invece è arrivata la cocente eliminazione, ancora una volta agli ottavi di finale di Champions League.
Sull’argomento si espresso anche un grande campione del passato, che ha giocato in Italia con la maglia dell’Inter: Lothar Matthaus. L’ex giocatore nerazzurro ha parlato a Sky Sport Deutschland. Intervistato dall’emittente per il suo sessantunesimo compleanno, ha toccato diversi argomenti, tra i quali l’analisi del prossimo avversario del Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League, che sarà proprio il Villarreal di Unai Emery.
Queste le sue parole: “La squadra spagnola può sembrare un avversario facile da incontrare nei quarti di finale di Champions, ma devono essere affrontati con una certa attenzione. Sono una squadra molto esperta, che ha appena vinto l’Europa League. Hanno anche battuto la Juventus in trasferta per 3-0. È vero che non ci sono grandi nomi nella rosa, ma altre squadre sono uscite contro di loro per averli sottovalutati“. Parole che suonano come una frecciatina alla Juve da parte di un ex Inter. Il Bayern di certo partirà con i favori del pronostico, ma non sarà una sfida scontata come potrebbe sembrare. L’anno scorso il Sottomarino Giallo aveva sorpreso tutti con il suo cammino in Europa League, partendo sottotraccia e arrivando fino in fondo, battendo poi una grande come il Manchester United in finale. Una squadra che sa come ci si comporta in coppa.