La seconda parte della stagione è iniziata, con la Juventus che si trova a quattro punti dall’inter prima in classifica: i nerazzurri devono recuperare una partita, contro l’atalanta, ma la lotta per il titolo è viva più che mai, con i bianconeri che, dopo la sconfitta di San Siro, sono pronti a ripartire.
Della Serie A e della lotta per il titolo ha palato l’ex calciatore Lothar Matthäus, intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “L’Inter ha meritato, si è mostrata superiore nella sfida scudetto. Ha preso un bel vantaggio, ma bisogna sempre guardarsi le spalle. Ciò che mi dà sicurezza, e dovrebbe darla a tutti i tifosi, è che questa squadra non è nata oggi: gioca così bene da due-tre anni, ha fatto un lavoro eccezionale che l’ha portata a un passo dalla Champions”.
“Penso che ci possa riprovare perché è davvero completa: giusti giocatori, giusto allenatore, giusta mentalità, e pure giusti sostituti che tengono alta la qualità quando entrano al posto dei titolari. L’Inter è diventata più o meno ciò che è stato in Germania negli ultimi anni il Bayern, o ciò che era in Italia la Juventus. La formazione di riferimento, che trascina tutto un movimento calcistico.”.