Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter e della Nazionale, ha parlato a margine dell’evento Nava Design Milano di vari temi tra cui le prestazioni della Juventus nel campionato di Serie A: “Come è cambiata l’Inter da Conte a Inzaghi? E’ un cambio di vedute, Conte era uno che aspettava più gli avversari per colpire in contropiede con Hakimi e Lukaku, due grandi giocatori ma soprattutto atleti. Inzaghi invece si sta adattando a giocatori differenti come Dzeko, che fa giocare più la squadra con le sponde. Quest’anno ci sono 5 o 6 squadre molto forti, c’è il Napoli che sta facendo benissimo con Spalletti, il Milan che ha dei ragazzi terribili con un nonno fenomenale come Ibrahimovic che fa ancora la differenza e c’è la Juve che non muore mai, vedrete che arriverà anche lei nei piani alti della classifica, prima o poi.
E poi ci sono delle squadre che possono togliere punti alle squadre di testa, vedi la Fiorentina. Sarà un bel campionato. Inter più forte o più debole dell’anno scorso? Dico diversa nel modo di giocare e diversa in qualche uomo in campo. Ma è una squadra forte che ha la consapevolezza di essere campione d’Italia e non è poco. Non dimentichiamoci che ha un paio di campioni d’Europa e ha giocatori forti in tutti reparti dalla difesa all’attacco.
I fischi di San Siro per Donnarumma? Un portiere del suo livello non ha bisogno di pacche sulle spalle. E’ forte, è campione d’Europa. La questione di San Siro fa parte delle fedi calcistiche che in Nazionale non dovrebbero mai esserci, perché un conto è la Nazionale e un conto è il club. Dzeko? Ha sempre fatto i suoi gol negli anni. Mi auguro che continui a fare quello che sta facendo. L’età al giorno d’oggi non conta: ci sono atleti con mentalità differenti da quelle del passato, adesso si cura ogni dettaglio”.
Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla Nazionale italiana, parlando anche della…
Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento di Thiago…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della presentazione…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Nuove indiscrezioni raccontano molto chiaramente come il prossimo futuro possa riservare delle sorprese davvero niente…