Domani sera la Juventus giocherà la prima partita del girone di Champions League. I bianconeri saranno subito protagonisti di un grande match, ospiti del Paris Saint-Germain al Parco dei Principi. In vista della sfida, Marquinhos ha parlato ai microfoni di PSG TV: “È la Champions, è sempre emozionante. È una competizione molto importante da giocare. Il mondo intero ha assistito al sorteggio. È bello scoprire i nostri rivali per iniziare a pensare alle partite. È anche un’occasione per scoprire nuove avversarie. Sono avversari storici che hanno già vinto questo trofeo“.
Sulla squadra bianconera: “Sono sempre una squadra molto difficile da affrontare. Le italiane lavorano molto sulla tattica e sulla fisicità. Sono sempre pronte a lottare e mettono in difficoltà gli avversari”.
Il difensore brasiliano è il giocatore del Psg con più presenze in Champions League (73): “Ogni partita ha la sua storia. Alcune partite sono più difficili di altre. Con l’esperienza si conoscono meglio le sensazioni. Conosciamo in anticipo l’atmosfera e le tensioni che possono manifestarsi in una partita. Non esiste una formula perfetta. Il calcio è magico perché non sai mai cosa succederà, ci sono sempre sorprese e devi essere pronto a tirarne fuori sempre il positivo. È una competizione importante per noi, per tutti i tifosi, per il mondo intero. È diverso. Tutto il grande le squadre ci giocano, questo è ciò che lo rende così importante”.
Il pubblico del Parco dei Principi dà una spinta in più: “Sì, lo sentono tutti, avversari compresi. Vediamo la forza dei nostri tifosi, del nostro stadio. Per noi è un aiuto in più. Ci aiuta a rafforzare la nostra motivazione e la nostra voglia. È molto importante avere i tifosi con noi al Parco”.
Il Psg è una grande famiglia: “È la maniera migliore per raggiungere i nostri obiettivi. Si tratta di lavorare insieme. I giocatori hanno bisogno dello staff, lo staff ha bisogno dei giocatori e i giocatori hanno bisogno dei tifosi. Se continuiamo ad andare avanti insieme, lavorando insieme, i risultati saranno più facili“.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…