Domenico Marocchino, ex calciatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole a RBN: “Questa è una Juventus operaia, anche se molti sostengono il contrario. Rispetto al passato la squadra è cambiata in maniera sostanziale e adesso è all’inizio di un percorso nuovo per il quale servirà necessariamente del tempo. Si è scelto di seguire una via diversa ed anche per questo la società ha voluto privarsi di uno come Chiesa, che era l’unico giocatore in rosa che aveva i venti metri brucianti, che nel calcio sono abbastanza fondamentali, ma le idee vanno rispettate e gli eventuali frutti non possono già essere maturati.
Siamo abituati a dare giudizi troppo presto, serve tempo, la frenesia è negativa sia in campo che nelle valutazioni. Sono d’accordo con chi dice che questa Juve somiglia al Thiago Motta giocatore, stessi ritmi compassati e non certo esaltanti, ma una grandissima precisione tecnica, vedremo dove questa visione porterà la squadra”.
Su Vlahovic
“Motta fa dei tentativi, come aveva già provato a mettere Nico Gozalez nella stessa posizione, non credo che si possa parlare di una bocciatura per Vlahovic, il tecnico ha semplicemente provato a togliere un riferimento alla difesa avversaria”.