Juve News

Marocchino: “Sono con Allegri, non bisogna dare tutte le colpe a lui”

Domenico Marocchino, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlandone a TMW Radio. Ecco le sue parole: “Alla Juve devono creare spazi per prendere qualcuno. Se però sanno che sei obbligato a vendere, le offerte saranno al ribasso. Penso che un’ossatura e alcune priorità ce le abbiano. Il mercato è come un luna park, dove ci sono tante offerte, contrattazioni, che magari si concluderanno alla fine. La Juve un’ossatura già ce l’ha, giocando anche con un Pogba in meno e con Vlahovic e Chiesa a scartamento ridotto. Già sono questi tre al meglio farebbero risollevare la squadra. Giuntoli ha parlato di sostenibilità e poi competitività, quindi sarà così. Lo scorso anno il Napoli insegna: tutti si strappavano i capelli per gli addii e vedevano con scetticismo gli arrivi, poi sappiamo come è andata. La Juve deve vincere ma dovrà aspettare, visto il momento.

Bisogna capire qual è il valore reale di Allegri. Io sono un allegriano, ritengo che un allenatore incide se ha una formazione con certe caratteristiche negli ultimi anni ne ha avute un po’ strambe. Non darei tutte le colpe a lui. Devi avere qualcosa per fare una buona insalata mista. Vlahovic per Lukaku? No. Andrei dall’Atalanta e magari prenderei Hojlund. Punterei su questo danese, perché lo reputo uno emergente e di grande valore. Non stravedo per Lukaku. Chiesa e Vlahovic sono giocatori facilmente accompagnabili? No, perché Chiesa ha certe caratteristiche, così come Vlahovic.

Chiesa? Devi anche valutare il modulo, ma non solo parlando di Chiesa ma anche degli altri. Comunque non basta Lukaku. La Juve ha cominciato a entrare in crisi quando giocatori come Pirlo e Pjanic, ossia verticalizzatori, non c’erano più. Ma anche quando sono mancati quelli che si inseriscono. Oggi c’è Locatelli davanti alla difesa, che può fare quel ruolo ma è sacrificato. I due interni ce li ha, ossia Rabiot e Locatelli, manca quello che pensa davanti alla difesa. Puoi ovviare a ciò solo mettendo un interditore lì e trequartisti che possono partire in velocità e saltare l’uomo”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Monza, Nesta: “Buonissima partita, veramente un peccato”

Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “I conti si fanno alla fine. Nico? Può giocare in tanti ruoli”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Nico Gonzalez: “Contento, era importante vincere”

Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juve, le pagelle di Di Livio: Nico vispo, Mckennie efficace

Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024
  • Juve News

Giuntoli: “Seguiamo da tempo Hancko. Milik sta bene”

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.

22/12/2024
  • Juve News

RELIVE, Monza-Juve 1-2: rivivi le emozioni del match

Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024