Juve News

Maressa: “Stagione particolare per me, voglio arrivare in Serie A”

Tommaso Maressa, centrocampista della Juventus U19, ha detto la sua ai canali ufficiale dei bianconeri. Ecco le sue parole: “Sicuramente è stata una stagione molto particolare per me fino a questo momento. Ho alternato periodi in cui ho trovato meno spazio, ad altri in cui ho giocato molto, ma a prescindere dal mio impiego o meno in campo ho sempre sentito la fiducia di Mister Montero e soprattutto ho continuato ad allenarmi al massimo per essere pronto in qualsiasi momento. In queste ultime partite sono sempre sceso in campo e ho cercato di mettermi a totale disposizione dei miei compagni. Quella che stiamo vivendo, come ho detto, è una stagione molto particolare, ma ci sta permettendo di crescere tanto sotto tutti i punti di vista. In questo senso mi sento molto maturato, soprattutto dal punto di vista mentale, e sicuramente nel mio percorso formativo hanno contribuito e stanno contribuendo anche gli allenamenti con la Prima Squadra e per questo ci tengo a ringraziare la Società.

La partita contro la Roma la stiamo preparando molto bene. Sono scesi dalla Next Gen anche alcuni compagni che sicuramente potranno dare il loro contributo e chiaramente anche il livello degli allenamenti si è alzato, soprattutto dal punto di vista dell’intensità. Il loro apporto sarà fondamentale, anche per l’esperienza che hanno maturato in questi mesi tra i professionisti. In vista del prossimo match il nostro primo obiettivo dovrà essere quello di lasciarci alle spalle il periodo buio che ci ha accompagnato per diverse settimane, oltre ovviamente a cercare di ottenere un risultato positivo. Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte, che ha recentemente vinto la Coppa Italia Primavera, ma avremo motivazioni in più anche per cancellare la sconfitta dell’andata che coincise con l’ultima partita prima del lungo stop e rallentò la nostra corsa tra le prime della classe.

Il mio obiettivo, come penso anche quello di ogni mio compagno e di ogni ragazzo che inizia a giocare a pallone in Italia, sia quello di arrivare a giocare in Serie A. È chiaro che non sarà un percorso semplice, ma ho la fortuna di giocare per un Club come la Juventus che ci permette di maturare prima offrendoci la possibilità di affacciarci al professionismo passando dalla Next Gen”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Continassa

Juve, il punto sugli infortunati: chi recupera per il Milan

Douglas Luiz e non solo: il punto sugli infortunati in casa Juve. Chi recupera in…

16/11/2024
  • Juve News

Juve, Koopmeiners: “Non sono ancora la 100%, mi sto rimettendo in forma”

Le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners dal ritiro con la nazionale olandese: "Il…

16/11/2024
  • Social Juventus

Pogba dice addio alla Juve: “Non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo”

Le parole del centrocampista francese Paul Pogba dopo la risoluzione contrattuale con la Juve: "Faccio…

16/11/2024
  • Juve News

Juve, ufficiale la risoluzione contrattuale di Pogba: il comunicato

Pogba non è più un giocatore della Juve: il comunicato ufficiale sulla risoluzione contrattuale del…

16/11/2024
  • Rassegna

Rassegna stampa – La Juve saluta Pogba e pensa al futuro

Dalla risoluzione del contratto di Pogba alle novità di mercato: le ultime notizie di giornata…

16/11/2024
  • Juve News

Huijsen: “Mi volevano Real e Barcellona ma ho scelto la Juve”

Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…

15/11/2024