Carlo Pranzoni
[fncvideo id=657976 autoplay=true]
Grazie al gol di Rabiot nel primo tempo e alla doppietta di Alvaro Morata nella ripresa, la Juventus è riuscita a ribaltare l’iniziale gol di Correa, battendo per 3-1 la Lazio all'”Allianz Stadium” nel posticipo del sabato di questa settima giornata di ritorno di campionato. Tre punti fondamentali per i bianconeri, che si portano ora a quota 52 punti in classifica, ad una sola distanza dal Milan secondo, atteso dal match delle 15.00 in casa dell’Hellas Verona. I ragazzi di Andrea Pirlo hanno così dato continuità al 3-0 sullo Spezia arrivato martedì sera, riaccendendo ancora una volta le speranze di una clamorosa rimonta per lo scudetto.
Un obiettivo, quello del decimo alloro consecutivo, che la “Vecchia Signora” continua a coltivare nonostante i sette punti di distanza dall’Inter capolista, impegnata domani sera contro l’Atalanta di Gasperini. Lo si legge nelle dichiarazioni di Federico Chiesa ai microfoni di DAZN dopo la vittoria di ieri: “Da qui alla fine saranno tutte partite determinanti se vogliamo vincere lo scudetto. Dopo stasera posso dire che vedo un gruppo molto coeso, voglioso e determinato. Dopo il pareggio di Verona ci è scattato qualcosa dentro, ma come dice il mister da adesso in poi ogni partita è una finale e noi daremo il sangue ogni volta che scenderemo in campo”.
Parole da leader quelle dell’ex Fiorentina che ieri, nonostante non sia riuscito a segnare, è stato comunque tra i migliori in campo. Un assist, quello per il 2-1 di Morata, e tante giocate intelligenti, oltre alla solita grinta che contraddistingue il numero 22 della Juventus. Inevitabile, quindi, che arrivassero anche le lodi di un grande ex bianconero: Claudio Marchisio. Il “Principino”, tramite un tweet, ha voluto esaltare la grande prestazione dell’attaccante: “@federicochiesa è diventato indispensabile per la #Juve Una crescita davvero importante al primo anno. Ha la grinta e la determinazione che serve alla squadra. Se arriva da un giovane ancor più tanto di cappello!”
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ClaMarchisio8/status/1368312445274619904″]
Stillmann ha parlato della sfida tra Arsenal e Juve Women: per il giornalista inglese lo…
Arrivano novità molto interessanti rispetto a quello che potrebbe succedere sul calciomercato, rispetto a Dusan…
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…
In vista della sfida di UWCL il club bianconero ha pubblicato una serie di statistiche…
Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex Juve Gianluca Zambrotta ha parlato di Cambiaso, Conceicao…
Intervenuto a margine del Social Football Summit di Roma l'ad della Superlega Reichart ha parlato…