[fncvideo id=675967 autoplay=true]
La Juventus era chiamata ieri sera a riscattare le ultime due uscite di campionato, che l’avevano vista perdere contro il Sassuolo in casa prima e con il Verona fuori poi, perdendo sei punti dalla testa della classifica, che in campionato dista adesso 16 punti. Un inizio difficile in Serie A quello dei bianconeri, che si trovano al centro della classifica e con molto ritardo dalle prime posizioni. Diverso invece è il discorso in Champions League: la squadra di Massimiliano Allegri ha vinto ieri sera la quarta partita su quattro del girone, conquistando con due giornate di anticipo la qualificazione agli ottavi: ora i bianconeri hanno la possibilità di concentrarsi sul campionato, a partire già da sabato, quando ospiteranno la Fiorentina allo Stadium.
Una partita, quella di ieri sera contro lo Zenit, vinta per 4-2, grazie alle reti di Federico Chiesa, Alvaro Morata, e la doppietta di Paulo Dybala, resosi protagonista di un omaggio dopo il primo gol. Dopo aver esultato con i compagni infatti, la Joya si è sdraiata sul terreno di gioco ricordando la famosa “esultanza polemica” di Platini, che durante la sfida contro l’Argentinos Juniors in Coppa Intercontinentale nel 1985, dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco passivo di Serena, aveva polemicamente esultato in quel modo.
Dybala ieri ha voluto omaggiare il francese per averlo superato nella classifica dei marcatori bianconeri a quota 106 gol, e Claudio Marchisio ha commentato la sua esultanza attraverso il suoi profili social: “Non sto piangendo, mi è solo entrato un Le Roi Michel Platini dentro l’occhio 😆🏳🏴
Congratulazioni a Paulo Dybala per il traguardo raggiunto.
Partita interpretata e vinta nel modo giusto. 🏳🏴
FORZA JUVENTUS!”
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CVygiEGtytv/”]
Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…