Juve News

Marchisio ricorda: “L’addio alla Juve di Del Piero è stato pazzesco”

Intervenuto durante il Festival dello Sport a Trento, Marchisio ha parlato della storica BBC della Juve:Era facile giocare con loro dietro. Andrea era perfetto e non credo abbia mai preso un’ammonizione, Giorgio Chiellini ti dava sicurezza. Nel 2012-13 arrivò Pogba e quello era davvero un centrocampo stratosferico. Non so se sia stato il più forte della Juve, perché in tutta la storia ne sono passati di giocatori bravi, ma in quell’epoca insieme al Real Madrid era uno dei più forti. Dopo pochi minuti abbiamo subito capito di che stoffa era fatto Pogba. Io stesso sono stato a volte in panchina per far giocare lui. Ma se lo spogliatoio è forte e la competenza è sana va bene, il gruppo si allena per raggiungere un’asticella sempre più alta”.

Sull’addio di Del Piero: “Non mi immaginavo un addio così, molti di noi erano emozionati. Mi ricordo l’addio di Nedved e di Buffon ma quello di Alex è stata una cosa pazzesca, vedere l’amore dei tifosi per un campione che si è legato a quei colori e ha scritto la storia è stato speciale”.

Chiosa finale sul suo orgoglio bianconero: “Quando ho iniziato da ragazzino ad indossare la maglia della Juve per me era già un sogno, vincere sette scudetti di fila è già un pezzo di storia. Dobbiamo anche vedere quanto abbiamo vinto, non ragionare solo sulle due finali perse. Quando vinci scudetto dopo scudetto hai la consapevolezza della forza, ora che hai smesso hai una consapevolezza più chiara e di quello che hai fatto. Più si va avanti e più si capirà la forza di quella Juve”.

Roberto Maccarone

In GeoEditrice da 10 anni, giornalista pubblicista dal 2016. Amo il calcio e il calciomercato. Sempre alla ricerca di notizie, in special modo dall'estero.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024
  • Calciomercato Juve

Sky annuncia: “Addio Juventus, c’è il nome della cessione”

La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…

23/12/2024
  • Serie A News

UFFICIALE – Il Monza esonera Nesta dopo il KO con la Juventus

Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…

23/12/2024