Il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti è intervenuto a TMW Radio, ospite dell’Editoriale. Sull’errore arbitrale subito dalla Juventus contro la Salernitana: “Secondo me non c’è dolo, ma un errore grave. Per il VAR dodici telecamere vanno benissimo, bastano e avanzano. I problemi sono altri, la telecamera che doveva scovare Candreva c’era a prescindere da quella che non aveva Lissone, è la telecamera che è andata a stringere in area di rigore. Quante volte il difensore è vicino alla bandierina per ostacolare il cross? Ogni volta la prima cosa che si dice all’arbitro è di controllare se ci sia o meno il difensore vicino alla bandierina. L’errore è questo, non aver posto questa domanda. Se fosse venuto questo dubbio al VAR, non avrebbero mai richiamato l’arbitro. Bonucci non è attivo perché non tocca il pallone, ma potrebbe condizionare i difensori e questo va giudicato dall’arbitro in campo”.
Prossimo avversario in campionato dei bianconeri sarà il Monza, che oggi ha esonerato Stroppa: “Mi stupisce nelle tempistiche, pensavo si aspettasse almeno la prossima partita che è contro la Juventus, dopo il primo punto ottenuto e la conferma di Galliani. Ieri ha parlato in maniera evidente Berlusconi, magari c’è stato un confronto che ha portato poi alla rottura. Di sicuro il rapporto fra la dirigenza e Stroppa non è stato sempre lineare, in alcuni momenti c’è stato nervosismo anche lo scorso anno. Quando il rapporto non è sereno fin dal primo giorno, forse conviene salutarsi prima“.
Differenze tra l’ultimo Dybala di Torino e quello di Roma: “Il lasso di tempo è troppo breve, quindi il paragone non va ancora fatto. Negli ultimi 2-3 anni Dybala ha lavorato sul suo fisico, e proprio le sue condizioni fisiche hanno fermato qualche squadra in estate. Penso però che sulla condizione fisica incida molto la testa e l’ambiente, come stai in una squadra e il rapporto con l’allenatore. Lui sta benissimo a Roma e il rapporto con Mourinho è ottimo. Le pressioni della Juve poi sono diverse da quelle della Roma, qui è stato accolto da star in una squadra dove Dybala è il leader tecnico e anche questo incide sulla sua condizione fisica“.
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…
La Juventus, nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, affronta il Monza. Di seguito…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche di un…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…