Luca Marchetti, giornalista, ha detto la sua a TMW sulla vicenda scommesse, che ha coinvolto anche la Juve. Ecco le sue parole: “È evidente che c’è una fuga di notizie che viene filtrata e data in pasto ai tifosi con una logica di ascolti e di visibilità. Nella situazione difficile che sta vivendo chi è indagato c’è questo ulteriore stillicidio. Generalmente si cerca di raccogliere delle notizie e poi quando le scopro le vado a dare, senza fare conti alla rovescia.
Questo è un effetto collaterale di una vicenda molto più seria di quanto vogliano farla passare. Anche questa fuga di notizie ha accelerato la notifica dell’inchiesta su Tonali e Zaniolo, sia per delle logiche investigative sia per non ledere la Nazionale. Bisogna capire poi quali conseguenze ci saranno sulla carriera e sulla vita di questi ragazzi.
E capire soprattutto se si parla di malattia, perché la ludopatia è una malattia che porta a rovinare le famiglie, o se si parla di una leggerezza. Bisogna capire se è stata una bravata o un problema”.