Marchetti: "Priorità Rabiot a centrocampo, la Juve non demorde"

Marchetti: “Priorità Rabiot a centrocampo, la Juve non demorde”

Adrien Rabiot
Ecco il punto di vista del giornalista Luca Marchetti sul centrocampo della Juve: dal dubbio sul rinnovo di Rabiot alla possibilità Milinkovic-Savic

Durante l’appuntamento con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio il giornalista Luca Marchetti che ha commentato così l’affare legato a Milinkovic-Savic. Il nome del serbo risuona dalle parti di Torino ormai da diversi anni e ogni volta si è concluso con un nulla di fatto.

Queste le sue parole: “È sicuramente un’idea, ma non è una situazione che si sta scaldando per vari motivi. Oggi la Juventus a centrocampo come priorità ha il rinnovo di Rabiot, finché può mantenere il francese la Juve lavorerà per il suo rinnovo e non demorde. Nonostante la super annata che ha fatto non ci sono le offerte sperate da Rabiot e questo lascia uno spiraglio per la Juventus, che sicuramente osserva altri centrocampisti come Frattesi. C’è l’Inter, c’è la Roma ma il Sassuolo lascia aperta ogni porta.”

E sul centrocampista biancoceleste: “Poi c’è la situazione Milinkovic, la Lazio chiede circa 40 milioni di euro e ci sono dei giocatori della Juve che potrebbero interessare i biancocelesti. Ad oggi non è stata aperta alcuna trattativa, il procuratore di Milinkovic cerca soluzioni. Il ragionamento di Lotito è legato alle cifre, rischio di prendere meno di 40 milioni per il serbo e non mi fa fare il grande incasso ma metto a rischio al qualificazione alla Champions e magari anche qualcosa in più. A quel punto magari può tenerlo un altro anno, inseguire la Champions anche il prossimo anno e poi perderlo a zero. L’alternativa è indebolirsi in quel reparto, perché Milinkovic è un giocatore di grande qualità, per rinforzare in caso altri reparti. Quel che è certo è che di Milinkovic ne parleremo, non solo per la Juventus perché anche l’Inter con la spinta di Inzaghi ci può pensare. Se oggi fossi la Lazio e fossi costretto a vendere Milinkovic lo venderei all’estero così da non rinforzare le mie competitor. Di offerte dall’estero ne arrivarono in passato ma mai vicine alle richieste di Lotito. È difficile che un giocatore del genere non venga preso in considerazione, se non pensi a Milinkovic sei un fesso.”