Nel suo editoriale su TMW, Luca Marchetti ha esaminato approfonditamente le situazioni di calciomercato di varie squadre di Serie A. Sulle ultime notizie in tema Juventus, il giornalista di Sky Sport ha parlato dell’interesse del Milan per Moise Kean. Ecco cosa ha detto: “Partiamo dai rossoneri: i giorni di ritiro sono serviti a Pioli per capire che se ci fosse un attaccante in più sarebbe meglio. Visto che Okafor interpreterebbe il ruolo di centravanti in maniera diversa rispetto a Giroud. E allora il Milan prova a sondare il mercato europeo: un nome interessante è quello di Broja (che piace anche alla Roma) e che al momento il Chelsea non avrebbe intenzione di cedere in prestito. L’altro è quello di Ekitiké del PSG. Un altro ancora è quello di Kean, della Juventus (visto che peraltro il Milan avrebbe anche la necessità di prendere italiani in lista), per il quale un sondaggio c’è stato”.
Successivamente, Marchetti ha spiegato la posizione della Juventus sull’offerta del Milan: “L’idea (proposta) sarebbe quella di un prestito a 5 milioni (con diritto che può diventare obbligo) ma la Juventus non apre a questa soluzione. Ma sempre con la Juventus ci potrebbe essere un ulteriore incastro. Perché se la Juventus dovesse in qualche modo riaprire il discorso Lukaku-Vlahovic allora chissà che questo non possa facilitare l’uscita di Broja, che come dicevamo prima oggi il Chelsea non prende in considerazione se non a titolo definitivo. Ecco perché bisogna sempre tenersi pronti, nel mercato. E il Milan vorrebbe anche rinforzarsi in difesa. Piace il difensore argentino Marco Pellegrino del Platense (che ha anche passaporto italiano e quindi avrebbe questo piccolo vantaggio) sul quale c’è anche la Samp. Ma il primo nome rimane quello di Koulierakis del Paok Salonicco“.
Inoltre, il giornalista ha parlato del calciomercato di Atalanta e Lazio. Quest’ultima ha infatti da poche ore ufficializzato l’arrivo dalla Juventus di Nicolò Rovella. Ecco cosa ha scritto: “ “Nella giornata in cui ufficialmente scoprono le loro ambizioni Lazio e Atalanta. Le due squadre si candidano ad essere sempre più protagoniste nel nostro campionato grazie agli ultimi arrivi (De Keteleare, Rovella, Pellegrini e con la Lazio pronta anche a prendere Lloris e continuare a ragionare su Bonucci) le altre grandi continuano a lavorare per migliorarsi e rifinire le rose a disposizione dei loro allenatori”.
Weah è ritornato sul pareggio contro l'Inter: per il calciatore, qualsiasi risultato diverso dalla vittoria…
In conferenza, l'allenatore della Juve, Thiago Motta, ha presentato la partita contro il Milan nel…
Timothy Weah ha parlato in vista del prossimo match della Juve contro il Milan: l'esterno…
Alla vigilia del match di Serie A tra Milan e Juventus, l'ex calciatore dei rossoneri…
Nel post match della sconfitta della Juventus Women contro l'Arsenal in Champions League, ha parlato…
La rassegna di venerdì 22 dicembre: alla vigilia di Milan-Juve è anche Yildiz contro Leao…