Marchetti: "La Juve non mette fretta a Rabiot, buon feeling con Allegri"

Marchetti: “La Juve non mette fretta a Rabiot, buon feeling con Allegri”

Marchetti ha parlato delle ultime notizie tra Juve e Rabiot: i bianconeri e Allegri aspetterebbero pazientemente, forte dei buoni rapporti

La Juventus crede e spera ancora in Adrien Rabiot. Se a un certo punto il suo addio era parso ormai quasi come scontato, l’insistenza del club bianconero per trattenere il giocatore starebbe facendo riflettere il giocatore. La Juve avrebbe proposto il prolungamento di un anno alle stesse cifre di contratto. Un offerta dal grande significato. Da un lato, la Juventus sarebbe disposta al sacrificio economico pur di proseguire con il francese nel progetto. Nell’altro una sorta di promessa al giocatore: restare per tornare insieme in Champions League e vincere insieme. Oppure, in caso di stagione negativa, la possibilità di liberarsi a zero. Sull’argomento, si è espresso anche Luca Marchetti, ospite a Sky Sport.

Nessuna fretta per Rabiot

Per il giornalista, la Juventus starebbe aspettando pazientemente la decisione di Adrien Rabiot. Ecco cosa ha detto: “La Juve non mette fretta a Rabiot e non gli può mettere fretta perché è anche una situazione particolare. Sinceramente di rado abbiamo sentito parlare per giocatori non over 30 di rinnovi annuali. La Juventus ha trovato questa formula per cercare di far rimanere almeno un altro anno Rabiot. Quest’anno è stato il migliore in assoluto con la maglia bianconera. Lui ha un buon feeling con Allegri. Il tecnico ha sempre avuto una grandissima opinione del giocatore. Quest’anno lo ha ripagato anche con delle grandi prestazioni, dei gol decisivi, è stato sicuramente uno dei giocatori più importanti della Juventus. Averlo anche per la prossima potrebbe essere un punto di partenza importante per i bianconeri”.

La situazione del centrocampista della Juve

La speranza della Juventus, secondo Marchetti, è quella che non arrivino offerte irrinunciabili al giocatore: “L’offerta sul tavolo mamma Veronique ce l’ha: ancora un anno di contratto. La Juventus ancora per un anno potrà usufruire del decreto crescita quindi questo è un particolare molto importante. Si attende la risposta; è chiaro che ci sono anche altre squadre su Rabiot. La Juventus spera che non siano squadre per i quali Rabiot si strapperebbe i capelli e che possa continuare a giocare con i bianconeri e procrastinare l’eventuale partenza in un club di maggior gradimento eventualmente la prossima estate”.

x