Luca Marchetti, giornalista, ha parlato della Juventus nel suo editoriale su tuttomercatoweb. Ecco le sue parole: “In tanti parlano di abbassare il monte ingaggi, puntare sui giovani e poi però in pochi lo fanno. Vedi anche la Juventus, al ritorno di Allegri si era puntato sui giovani poi però in estate è cambiato tutto. Bisognerebbe avere, secondo me, un po’ più di strategia e dare continuità. Non bisogna lasciarsi prendere dalla continuità, se si crede nella propria filosofia bisogna portarla avanti. Questo è un calcio di idee visto che i soldi non sono troppi. Se sai che stai passando un momento difficile dal punto di vista economico, non puoi pensare solo al risultato quotidiano ma devi avere un quadro generale e lavorare sui giovani futuribili. Altrimenti diventa una rincorsa continua”.
La considerazione che facciamo guardando la classifica dell’età è che se il Milan ha cercato di stravolgere questa credenza, in assoluto possiamo dire che fra le squadre che vogliono vincere ci sono più esperti: Inter, Juve, Roma e Lazio. Anche se oggi sta succedendo il contrario.
Anche qui una considerazione interessante: la prima e unica italiana nella top 10 è il Verona, anche lei protagonista di una profonda rivoluzione: il 26,7% della squadra è composta da U21. A debita distanza (20,7) ci sono Lecce e Empoli. La prima delle grandi è l’Atalanta, seguita dalla Juventus (6,9%) che beneficia certamente del lavoro dell’U23″.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…