Luca Marchetti, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus a tuttomercatoweb. Ecco le sue parole: “Probabilmente non ha meritato in maniera convincente la vittoria la Juventus, ma lo ha fatto. Ha vinto e ha preso altri tre punti. E’ bastata una punizione nel recupero. Ma sono serviti due pali e un gol annullato. Però – in campionato – sono sette partite che non prende gol. Ha acquisito la mentalità da combattente, di sofferenza. Sa che deve stringere i denti. Tutti quanti nel mondo Juve speravano che la differenza l’avrebbero fatta i recuperi, che ancora non sono arrivati (se non parzialmente con Chiesa, che ha fatto vedere che averlo e non averlo la differenza c’è).
E in attesa dei recuperi fare punti, non prendere gol, acquisire – appunto – una mentalità è indispensabile. E’ quello che Allegri ha dovuto e saputo fare in questo periodo, difficile. Ed è quello che ha portato la Juve fino alla terza posizione in classifica. Se c’è ancora spazio per poterla migliorare la classifica o se c’è ancora spazio addirittura per una delle inseguitrici di poter realmente insidiare il primato del Napoli non lo possiamo sapere adesso.
Non si possono affidare le sensazioni a alla prima partita dopo la pausa. Non servirà aspettare molto però: domenica di nuovo in campo, poi ci sarà Napoli-Juve e la fine del girone d’andata. Un po’ di esami, anche duri, per poter valutare meglio. Ma il Napoli da oggi sa due cose: non deve preoccuparsi troppo, senza fare drammi, ma sa che deve riprendere a correre”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…