Marchese: "Giuntoli? Vi spiego le intenzioni della Juventus"

Marchese: “Giuntoli? Vi spiego le intenzioni della Juventus”

Giuntoli
Domenico Marchese ha analizzato la situazione attuale in casa Juve: tra gli argomenti, quello relativo al caso Cristiano Giuntoli e il Napoli

Intervistato sulle frequenze di Radio Bianconera, la firma di Repubblica Domenico Marchese ha analizzato la situazione generale in casa Juventus. Il primo argomento della disamina è stato quello relativo al direttore sportivo della prossima stagione. Nei giorni scorsi, il direttore generale Maurizio Scanavino ha parlato di una promozione di Giovanni Manna dalla Next Gen. Un passaggio che potrebbe però non escludere comunque l’arrivo di Cristiano Giuntoli dal Napoli. Ecco cosa ha detto Marchese a proposito: “La Juve non ha intenzione di iniziare una trattativa con il Napoli per liberare Giuntoli. Di contro Aurelio De Laurentiis invece vuole che sia la Juve a chiedere di liberarlo. Credo che alla fine si deve pensare a una stagione di transizione e giocarsi tutte le carte il prossimo anno. L’altra opzione è che De Laurentiis capisca che è più conveniente per il club lasciare liberi Giuntoli. C’erano Rossi e Massara per la Juve, ma la Juve preferisce puntare su risorse interne piuttosto che su profili minori”.

Marchese su Zaniolo

Il giornalista ha voluto poi commentare le voci di calciomercato che vorrebbero un ritorno in Italia di Nicolò Zaniolo, eventualmente con la maglia della Juventus. Ecco le sue parole: “Le voci raccolte confermano che c’è una trattativa in corso con il Galatasaray, che vorrebbe confermarlo, ma Zaniolo vuole tornare in Italia. E’ sempre stato noto a tutti che è tifoso della Juventus e vorrebbe giocare con la maglia bianconera. La Juve lo prenderebbe volentieri ma non alla cifra richiesta di 35 milioni. Si procederà con un tentativo per abbassare la clausola, ma col 3-5-2 di Allegri dove giocherebbe? Forse ci sarebbe un cambio di sistema. Gli altri nomi che circolano sono particolari. Mazzocchi ad esempio è un ottimo giocatore ma fa un po’ strano sentirlo accostato alla Juve. Forse è il segno del periodo che sta passando il club”.

Sulle possibili uscite della Juve

Infine, Marchese ha espresso la sua opinione sulle possibili uscite in casa Juventus: “C’è la possibilità per Vlahovic. Si parla molto anche di Chiesa e del poco feeling con Allegri, ma quest’anno rischi di svenderlo vista l’annata che ha avuto. Ad oggi Chiesa vale 30-35 milioni, molto meno di quanto pensava di monetizzare in futuro la Juve. Ha sicuramente mercato ma non quello che vuole la Juve, a differenza di Vlahovic.