Marchegiani: "Milan-Juventus era da pareggio. Decisivi Szczesny e Thiaw"

Marchegiani: “Milan-Juventus era da pareggio. Decisivi Szczesny e Thiaw”

Wojciech Szczesny
Luca Marchegiani è ritornato sul risultato di Milan-Juventus: per l'ex portieri le prove di Szczesny e Thiaw avrebbero direzionato la partita

Luca Marchegiani, intervenuto a Sky Sport, è ritornato sul successo della Juventus sul Milan. Risultato che non avrebbe rispecchiato perfettamente ciò che si è visto in campo: “La partita è da pareggio. Per come i due allenatori l’avevano preparata, due episodi l’hanno indirizzata in maniera definitiva che è la parata di Szczesny su Giroud e l’espulsione di Thiaw poi per il resto l’uomo in più si è visto non tanto per le occasioni create e nel predominio territoriale quanto nella gestione dei restanti minuti”.

L’ex portiere ha proseguito: “La Juventus aveva più energie, il Milan è arrivato un po’ con il fiato corto e Pioli ha provato a rivoluzionare la squadra con qualche cambio però non è stato più pericoloso il Milan. Espulsione? Thiaw doveva avere la consapevolezza di non avere più la copertura di Timori o Calabria, era un 1 contro 1 e non doveva dare l’appoggio a Kean. Oggi il Milan aveva un’assenza pesante come quella di Theo Hernandez, senza di lui è un’altra squadra”.

x