Oggi alle 15 la Juventus sarà ospite del Monza nell’ultima gara prima della sosta per le nazionali. Una partita molto importante per i bianconeri, visti gli scontri diretti tra Milan e Napoli e Roma e Atalanta. Una grande occasione per accorciare sulla testa della classifica, nonostante un avvio tutt’altro che brillante. Finora i bianconeri infatti hanno raccolto solo due vittorie e ben quattro pareggi in Serie A, Per questo. dopo la delusione della sconfitta in Champions League contro il Benfica, i tre punti sono obbligatori.
Nelle ultime ore in casa Juve ha fatto molto discutere l’intervista rilasciata da Massimiliano Allegri a Mario Sconcerti sul Corriere della Sera. Matteo Marani, dagli studi di Sky Sport, ha commentato le dichiarazioni del tecnico bianconero: “Le parole di Allegri sono parole rivolte a un amico di un allenatore evidentemente in difficoltà e che prova a raccontare queste difficoltà. E in passato diversi grandi allenatori parlavano esplicitamente dei propri giocatori.
Ora vedo una corsa a dare responsabilità ad Allegri: ho l’impressione che la tendenza sia dire che è tutta colpa sua. Lui è il primo responsabile, ma non credo sia lui l’unico motivo di queste evidenti difficoltà. C’erano prima di lui, con Pirlo, con Sarri, nel suo ultimo anno a Torino. Perché c’è questa costante? Si vince e si perde tutti insieme, dai dirigenti agli allenatori“.