Mancini: "Felice di essere il CT della Nazionale, Bonucci importante"

Mancini: “Felice di essere il CT della Nazionale, Bonucci importante”

Roberto Mancini
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha detto la sua sulla prossima gara di Nations League contro l'Olanda.

Roberto Mancini, CT della Nazionale italiana, ha detto la sua a Sky Sport sulla prossima gara di Nations League contro l’Olanda. Ecco le sue parole: “Abbiamo fatto un bellissimo percorso poi c’è stata la parentesi Mondiale che è stata l’unica negativa. Siamo arrivati per la seconda volta alla fase finale della Nations League dove giocano le migliori squadre. Io sono il Ct della Nazionale e sono felice a prescindere da tutto. Poi è chiaro che mi dispiace aver perso la partita, ci tenevo ad andare in finale.

È vero che ci sono giocatori impiegati con la difesa a tre ma con me hanno sempre giocato a quattro, quindi non hanno problemi a farlo. Retegui giocherà sicuro domani e anche qualcun altro cambierò. Futuro? Meno male che il Napoli ha preso l’allenatore.

Il nuovo percorso è già iniziato perché essere arrivati alla fase finale di Nations League con un gruppo di giovani non è facile. Poi ci sono state le competizioni Under 20 e Under 21 e abbiamo dovuto lasciare qualche ragazzo alle selezioni minori. Questa fase di qualificazione è stata giocata con ragazzi che molti di voi nemmeno conoscevano il nome, ma i ragazzi si sono qualificati. Bonucci ha fatto un errore ma è stato sempre un giocatore importante, poi è chiaro che tutto finisce, vale per ogni calciatore”.

x