Maifredi: "Zaniolo potrebbe essere funzionale per la Juventus"

Maifredi: “Zaniolo potrebbe essere funzionale per la Juventus”

Nicolò Zaniolo
Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus, ha dato il suo parere sulle possibili operazioni di calciomercato dei bianconeri.

[fncvideo id=690962 autoplay=true]

Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus nella stagione 1990-91, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, analizzando le prossime mosse del club bianconero. Ecco le sue parole sul possibile sostituto di Dybala: “Sì, in effetti ho letto ad esempio anche il nome di Zaniolo. Lui potrebbe essere più funzionale per età, modulo e caratteristiche tecniche. Con lui, Chiesa e Vlahović si potrebbe ripartire alla grande, certo, ma non bisognerà dimenticarsi del centrocampo. E in più ci sarà bisogno di rinforzare la difesa. Sostituire Bonucci e Chiellini non sarà affatto semplice, per questo prenderei due giovani molto forti in quel reparto. Gabriel Jesus è un ottimo giocatore, potrebbe starci, ma personalmente andrei a cercare giocatori un po’ più giovani e di prospettiva. C’è Allegri al comando, non il sottoscritto, per cui è giusto che decida di prendere gli uomini giusti per il suo gioco.”

Su Milinkovic-Savic: “E’ uno di quei giocatori fisici di cui parlavo. Personalmente avrei creato un trio piuttosto particolare: de Ligt vertice basso, Locatelli e Bernardeschi come mezze ali. L’olandese lo avrei visto bene alla Rijkaard, poteva essere quella sorpresa che la Juve doveva cercare. Le soluzioni provate non sono state all’altezza. Per me non è proprio un difensore, per me avrebbe la capacità di giocare davanti alla difesa. E Bernardeschi è in possesso di qualità tecniche e fisiche importanti, un po’ più di educazione a livello tattico e potrebbe diventare come De Bruyne del City con le dovute proporzioni.”

Su Gatti, difensore acquistato dalla Juventus nel calciomercato di gennaio: “Gatti gioca in Serie B, può essere una buona riserva. Ho la sensazione che verrà girato al Torino per Bremer, poi prenderei anche Rüdiger che è molto bravo. Se dovessero spostare de Ligt più avanzato, la coppia difensiva sarebbe molto forte. Senza dimenticarci di Danilo, che mi piace molto, ed Alex Sandro che, al contrario, ormai è arrivato a fine corsa alla Juve. Per me sarebbe giusto lasciarlo andar via.”

x