Maifredi: "Roma-Juve? Ho visto due squadre in cerca di identità" - JuveNews.eu

Maifredi: “Roma-Juve? Ho visto due squadre in cerca di identità”

L'ex allenatore ha parlato

[fncvideo id=679923 autoplay=true] Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di TMW circa la partita vinta dalla Juventus contro la Roma allo Stadio Olimpico ieri sera in rimonta da 3-1 ad un clamoroso 4-3 per i bianconeri: “Partita di ieri tra Juve e Roma? Ho visto due squadre che sono in cerca di identità e vivono alla giornata, una volta va bene un’altra meno e questo sicuramente non va bene per entrambe le squadre. Ma non hanno quello che serve, ossia ripeto identità e sicurezza che sono nel calcio fondamentali.

La Juve ha vinto per demeriti della Roma? Se vinci 3-1 in casa e perdi 4-3, una componente di responsabilità ce l’ha l’allenatore che guida la squadra che batti: Mourinho dà sempre le colpe ai giocatore ma è l’allenatore che guida i giocatori soprattutto nei momenti di difficoltà sennò a cosa serve l’allenatore? Serve per correggere o difetti della squadra in quel momento e Mou ieri non l’ha fatto di certo. Mou cosa ha dato alla Roma realisticamente? Visibilità sui mass media, è una personaggio di spettacolo, calcisticamente un po’ meno anche se in passato ha vinto tanto e questo fa di lui comunque un grande allenatore.

Come vedo Allegri? Spaesato, era abituato ad allenare squadre più forti e ora che deve creare qualcosa lo vedo confuso. Come vedo la Juve nella lotta al quarto posto? Lì davanti se non hanno infortuni o assenze come il Napoli, è dura recuperare cinque punti. Però il calcio non è una scienza esatta e può succedere di tutto? Ora la Juve dovrà fare a meno di Chiesa? Peccato, per lui e anche per la Nazionale che a marzo giocherà i playoff. La Juve non lo ha mai identificato come un personaggio di riferimento, è uno di quelli che possono giocare e via… E invece lui e Dybala dovevano essere personaggi di spicco“.

x